Allianz Suisse

Coperture migliorate, maggiore semplicità: Allianz Suisse lancia "CombiRisk Business" per aziende

Wallisellen (ots) - Allianz Suisse getta le basi per una maggiore crescita nel comparto aziende con "CombiRisk Business". Il nuovo prodotto, dedicato soprattutto alle piccole e medie imprese (Pmi), punta sulla semplicità: oltre a servizi aggiuntivi come informazioni legali gratuite telefoniche, CombiRisk Business offre alle aziende anche nuovi moduli di copertura che consentono di assicurare tutti i rischi in un unico contratto.

Le circa 550'000 piccole e medie imprese (Pmi) attive in Svizzera costituiscono la colonna portante dell'economia nazionale: impiegano più di due terzi dei lavoratori del paese e rappresentano, grazie alla loro forza innovativa, un importante motore di crescita e ricchezza. Per permettere agli imprenditori di concentrarsi ancora di più sul proprio core business, Allianz Suisse lancia "CombiRisk Business", un prodotto che fissa nuovi standard nelle assicurazioni per aziende.

"Siamo convinti che CombiRisk Business sia una delle migliori soluzioni assicurative per le aziende svizzere in termini di flessibilità, copertura e trasparenza", ha commentato Bruno Spicher, responsabile delle assicurazioni per aziende di Allianz Suisse. Il prodotto riduce drasticamente il numero di contratti e di coperture necessari e offre ai clienti la protezione desiderata per beni mobili, interruzioni di esercizio, stabili, responsabilità civile, assicurazioni tecniche, trasporto o protezione giuridica in un unico contratto.

Una soluzione modulare per tutte le esigenze

CombiRisk Business si articola in tre varianti: "Base", per coprire le esigenze di base appunto, "Plus", per le estensioni più frequenti della copertura di base e "Top", per esigenze assicurative particolari. Le coperture sono inoltre "preconfezionate" per le varie categorie professionali. Allianz Suisse ha poi integrato nel prodotto anche moduli assicurativi del tutto nuovi come, per esempio, un'assicurazione contro i terremoti e una copertura iniziale gratuita per trasporti e servizio Assistance. Sempre all'insegna della semplicità, Allianz Suisse ha in più uniformato e reso più trasparenti anche le informazioni destinate ai clienti e le condizioni contrattuali.

"Le imprese hanno solitamente un forte radicamento territoriale e attribuiscono una grande importanza alla consulenza personalizzata. Le nostre oltre 130 filiali dislocate su tutto il territorio e la nostra rete altamente qualificata di consulenti ci consentono di essere sempre a fianco del cliente e di prestare massimo ascolto alle richieste delle Pmi", ha concluso Spicher.

Breve profilo del Gruppo Allianz Suisse

Con una raccolta premi di oltre 3.8 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra le principali compagnie assicurative in Svizzera. Il Gruppo Allianz Suisse è composto da diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3'500 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 paesi distribuiti in tutti i continenti. Nel 2013 il Gruppo Allianz è stato nominato Super Sector Leader nell'indice di sostenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI), una classifica molto autorevole a livello mondiale nella quale il Gruppo, dal 2000, figura regolarmente nelle primissime posizioni.

In Svizzera sono oltre 930'000 i privati e oltre 100'000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (130 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del paese.

Allianz Suisse è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). Dalla stagione 2012/13 Allianz Suisse è sponsor della Swiss Football League.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01
hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14
bernd.dewall@allianz.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: