Nuova responsabile Risorse umane per Allianz Suisse

Cambio ai vertici delle Risorse umane di Allianz Suisse: dal 1° giugno 2015 Christine Kalkschmid assumerà la guida del servizio, subentrando a Claudia Ales, che dopo quattro anni in questo ruolo e una lunga serie di successi ha deciso di lasciare l'azienda per affrontare nuove sfide professionali.

Christine Kalkschmid (42), in Allianz dal 2002, conta su un'ampia esperienza maturata sia in ambito tecnico che direttivo: oltre ad avere guidato un reparto sinistri con più di 80 collaboratori presso Allianz Germania, Christine Kalkschmid è stata a capo di un team internazionale del Gruppo Allianz e, da ultimo, è stata responsabile della messa a punto del programma HR del Gruppo denominato "Work Well", ora in fase di implementazione.

Originaria di Stoccarda e grande sportiva appassionata di canottaggio, Christine Kalkschmid è titolare di una laurea in Giurisprudenza (Università di Marburgo e Tubinga) e di un MBA in General Management (Steinbeis University Berlin SHB). "Con Christine Kalkschmid acquisiamo una persona con grande esperienza a livello direttivo ed eccellenti competenze tecniche in grado di contribuire in modo decisivo al successo di Allianz Suisse come datore di lavoro sul mercato svizzero delle assicurazioni", ha affermato Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

Il presente comunicato stampa nonché altre informazioni per la stampa di Allianz Suisse sono consultabili sul nostro portale Internet all'indirizzo http://ots.ch/yFGPg

telefono: 058 358 88 01
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch