Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Allianz Suisse: previdenza flessibile per i giovani con Balance Invest Youngster

Wallisellen (ots)

Il cambiamento demografico è già realtà anche in Svizzera: il calo del numero dei contribuenti e l'invecchiamento della popolazione mettono a dura prova il futuro del welfare. Per le nuove generazioni cresce quindi rapidamente la necessità di ricorrere alla previdenza privata. Allianz Suisse affronta la sfida con il lancio del nuovo prodotto "Balance Invest Youngster", che offre ai giovani fino ai 30 anni di età una soluzione previdenziale flessibile e conveniente per colmare fin d'ora eventuali lacune future.

Con "Balance Invest Youngster", Allianz Suisse estende la sua gamma di prodotti di successo "Balance Invest" a un nuovo segmento target. L'assicurazione sulla vita a capitalizzazione "Balance Invest Youngster" si rivolge soprattutto ai giovani fino ai 30 anni che desiderano garantirsi già da adesso una vecchiaia più serena. Pensata per le esigenze personali e le possibilità economiche di questo gruppo di clienti, "Balance Invest Youngster" consente di beneficiare di una soluzione previdenziale personalizzata già a partire da 100 franchi al mese. "Non è mai troppo presto per iniziare a pensare a una previdenza privata per la vecchiaia", sottolinea Rudolf Alves, direttore Vita e ipoteche di Allianz Suisse. "È chiaro già oggi che le nuove generazioni dovranno in futuro fare i conti con rendite statali più basse." Chi desidera mantenere il proprio standard di vita anche in età avanzata dovrebbe iniziare a pensare alla propria situazione economica futura già all'inizio della propria carriera lavorativa e colmare da subito possibili lacune previdenziali. "Balance Invest Youngster" offre soluzioni modulari sia a chi cerca sicurezza, sia a chi desidera opportunità di rendimento. Stipulando anche una rendita per incapacità di guadagno, inoltre, è possibile tutelarsi dal rischio di inabilità al lavoro per invalidità.

Al passo coi tempi

"Balance Invest Youngster" permette di fissare l'ammontare del capitale garantito a scadenza del contratto in base alla propria personale predisposizione al rischio, scegliendo un livello di garanzia tra l'85% e il 105%. La quota di investimento orientato al rendimento consente al cliente di beneficiare dell'andamento dei mercati azionari. In più, è possibile effettuare puntualmente trasferimenti per accrescere il capitale garantito in caso di vita. In questo modo i clienti possono trovare già in giovane età il giusto equilibrio tra sicurezza, flessibilità e rendimento. "Il nuovo prodotto è una soluzione al passo coi tempi per il target più giovane", afferma Alves.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
telefono: 058 358 88 01
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
telefono: 058 358 84 14
e-mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse