Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

Allianz Suisse: prima assicurazione svizzera a lanciare un programma di bonus a punti

- Novità assoluta in Svizzera: programma di bonus per nuovi
     clienti e clienti in portafoglio
   - Raccolta punti mediante stipula di polizze assicurative e
     acquisti in rinomati negozi online
   - Possibilità di pagare il premio assicurativo con i punti

Allianz Suisse lancia «AllPoints», un programma di bonus per i clienti privati che partirà nel quarto trimestre 2014 e consentirà agli assicurati di accumulare regolarmente punti da utilizzare per ridurre i premi assicurativi o per altri scopi.

Quando si parla di bonus, nel settore assicurativo si intende di norma lo sconto per assenza di sinistri nelle polizze auto. I bonus che Allianz Suisse si prepara a regalare ai suoi clienti privati sono invece di tutt'altra natura e prevedono l'accredito mensile di un certo numero di punti agli assicurati nel quadro del programma. Severin Moser, CEO di Allianz Suisse, spiega: «Finora abbiamo sempre premiato individualmente i clienti di lungo corso con cui intratteniamo rapporti assidui ma mancava un approccio sistematico. Il nuovo programma di bonus è dedicato a tutti i clienti privati e tiene conto di tutte le loro polizze assicurative: è un sistema semplice e trasparente.» Per il calcolo dei punti, precisa Moser, non contano né l'importo del premio né il fatto che il cliente abbia già denunciato sinistri o meno.

Raccogliere punti con Allianz Suisse

I clienti privati che desiderano partecipare al programma di bonus «AllPoints» devono registrarsi sul portale clienti my.allianz.ch. Allianz Suisse accredita automaticamente sul conto AllPoints del cliente i punti a cui ha diritto non solo per le nuove stipule ma anche per i contratti assicurativi in corso e per i rinnovi, il che significa che possono beneficiare del programma anche i clienti già in portafoglio.

Raccogliere punti con lo shopping online

Fare shopping online, sia acquistando i prodotti dei prestigiosi marchi offerti nel negozio AllPoints, sia negli oltre 100 webshop dei partner commerciali (tra cui iTunes, ebookers.ch, melectronics e Zalando), consente di guadagnare ancora più punti.

Come utilizzare i punti

Il cliente può scegliere di utilizzare i punti per:

- ridurre il premio assicurativo;
   - fare acquisti nel negozio AllPoints, approfittando delle circa
     700 offerte disponibili;
   - fare una donazione alla Croce rossa, a Medici senza frontiere o
     all'associazione Wildtier Schweiz.

Nel negozio AllPoints è possibile utilizzare i punti insieme alla carta di credito. Tutte le operazioni effettuate con i punti sono sempre visibili online. Inoltre, il cliente riceve ogni mese un estratto conto elettronico per e-mail.

Il nuovo programma di bonus, già testato con successo per alcuni mesi con circa 2'000 clienti, è stato accolto con grande entusiasmo. I clienti che hanno partecipato al test hanno trovato particolarmente interessante la possibilità di utilizzare «AllPoints» per ridurre i premi assicurativi.

Il programma «AllPoints» di Allianz Suisse partirà ufficialmente nel quarto trimestre 2014.

Comunicazione Allianz Suisse
Hans-Peter Nehmer, direttore Comunicazione aziendale