Cambio ai vertici della divisione Distribuzione di Allianz Suisse (ALLEGATO)

- Martin Jara, finora direttore della divisione Gestione di
     mercato, assume la direzione della divisione Distribuzione
   - Patrick Eugster passa, ad interim, alla direzione della
     divisione Gestione di mercato

Cambio ai vertici delle divisioni Distribuzione e Gestione di mercato per Allianz Suisse. Martin Jara, dal 2010 nel Comitato direttivo dell'azienda e finora a capo della divisione Gestione di mercato, passa alla guida della divisione Distribuzione succedendo a Jürg Wittwer che ha scelto di affrontare una nuova sfida professionale. Patrick Eugster, finora responsabile di Marketing strategico e sviluppo aziendale, assume ad interim la direzione della divisione Gestione di mercato.

Con la nomina di Martin Jara a nuovo direttore della Distribuzione Allianz Suisse punta alla continuità nella divisione. Martin Jara (41 anni), in Allianz Suisse dal 2008, è stato fino al 2010 a capo del Servizio broker, per poi entrare nel Comitato direttivo alla guida della divisione Gestione di mercato. Dopo aver lavorato per Winterthur Assicurazioni (2001-2005) e per la SUVA (2005-2008), ha conseguito il dottorato in Economia presso l'Università di San Gallo.

Con effetto immediato passa ad interim alla guida della divisione Gestione di mercato Patrick Eugster, finora responsabile di Marketing strategico e sviluppo aziendale. Eugster (37 anni) ha conseguito il dottorato in Economia presso l'Università di Zurigo e lavora in Allianz Suisse dal 2008.

Severin Moser, CEO di Allianz Suisse, ringrazia Jürg Wittwer per il lavoro di potenziamento svolto dall'ottobre 2010 alla guida della divisione Distribuzione e gli fa i migliori auguri per il suo futuro professionale. Afferma Moser: "Negli ultimi anni Allianz Suisse è riuscita ad orientare progressivamente il proprio comparto vendite alle nuove esigenze del mercato e dei clienti. Ora si tratta di consolidare quanto fatto e continuare ad andare avanti. A Martin Jara, nuovo direttore della divisione Distribuzione, e a Patrick Eugster, direttore ad interim della Gestione di mercato, non posso che fare i miei migliori auguri per le loro nuove mansioni".

Per altre informazioni media Allianz Suisse visitare il portale Internet: www.allianz.ch/news

Responsabile Comunicazione Allianz Suisse
Telefono: 058 358 88 01