Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Risultati per i clienti 2013/14 - Allianz Suisse scommette sulla soddisfazione dei clienti ((ALLEGATO)

Un document

Zurigo (ots)

   - Allianz Suisse pubblica la relazione "Risultati per i clienti 
     2013/14"
   - La soddisfazione dei clienti è irrinunciabile per poter crescere
     in modo sostenibile
   - Migliorano due dei tre parametri analizzati
   - Con 9,03 punti, la Consulenza Allianz ottiene un eloquente 
     riconoscimento

Allianz Suisse pubblica oggi la relazione "Risultati per i clienti 2013/14" con i dati aggiornati all'ultimo sondaggio. Si tratta del secondo anno consecutivo in cui la compagnia rende noti i risultati di un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione dei clienti in relazione ad Assistenza, Consulenza e Sinistri e offrire quindi una maggiore trasparenza.

Nel quadro dell'iniziativa internazionale del Gruppo Allianz "Results for the customer", Allianz Suisse ha deciso anche quest'anno di rendere noto, con la massima trasparenza, il giudizio dei clienti sulle prestazioni in relazione ad Assistenza, Consulenza e Sinistri, frutto delle oltre 30.000 rilevazioni effettuate. "In termini di orientamento al cliente e valore aggiunto per la clientela, vogliamo essere tra i migliori", spiega Martin Jara, direttore Gestione di mercato e membro del Comitato direttivo di Allianz Suisse. "Il nostro obiettivo è comprendere i clienti: per questo dedichiamo grande attenzione ai risultati dei sondaggi. Solo così, infatti, possiamo migliorare i nostri servizi, adattandoli in modo ottimale alle esigenze dei clienti, e in questo ambito il potenziale è enorme" continua Jara.

Oltre ad avere prodotti di altissimo livello, quello che conta per garantire la soddisfazione dei clienti e quindi risultati duraturi è soprattutto poter assicurare una consulenza eccellente, servizi di assistenza affidabili e un'evasione efficiente dei sinistri. Ancora Jara: "Per poter crescere in modo duraturo dobbiamo fare in modo che cresca ancora il gruppo dei clienti soddisfatti. Finora ci siamo riusciti bene".

L'orientamento sistematico alle esigenze dei clienti costituisce un importante fattore della strategia di Allianz Suisse: infatti solo clienti soddisfatti sono pronti a raccomandare a parenti e amici i servizi e i prodotti della compagnia, garantendone così la crescita futura.

Per conoscere con maggior precisione le esigenze del cliente, il sistema prevede un colloquio nel quale il cliente giudica, sulla base della propria esperienza, la qualità del servizio assegnando un voto (da 0 a 10) a determinati aspetti predefiniti, come la gestione dei sinistri o il colloquio di consulenza.

Il feedback dei clienti produce risultati

Il feedback ricevuto dai clienti nel corso del sondaggio dell'anno scorso ha già prodotto misure concrete, ad esempio un investimento mirato nella formazione del personale del Centro servizio clienti. Con risultati lusinghieri: in due dei parametri principali valutati è salita ancora la media dei voti.

Leggermente migliore rispetto alla precedente rilevazione la valutazione della qualità dell'assistenza (8,39 rispetto a 8,3), in cui spicca il voto assegnato al clima del colloquio (8,48). Migliori complessivamente anche tutti gli altri parametri più specifici.

Particolarmente soddisfatti i clienti della professionalità della consulenza (9,03; sondaggio precedente: 9,02). I circa 1.000 consulenti Allianz Suisse hanno ottenuto voti migliori in quasi tutti i parametri specifici; particolarmente apprezzati, come già nella rilevazione precedente, "Presenza e modo di porsi" (9,19) e "Competenza tecnica" (9,11). Ulteriormente migliorabile viene giudicata la "Completezza della consulenza" (8,82).

Peggiora leggermente il giudizio sulla lavorazione dei sinistri (8,20 rispetto al precedente 8,23), con ben quattro parametri specifici su cinque collocati ampiamente sopra il voto medio del parametro principale Sinistri: "Semplicità e rapidità nell'evasione della pratica" (8,42), "Cortesia del personale" (8,56), "Competenza tecnica del personale" (8,33) e "Informazioni su come procedere" (8,29).

La relazione "Risultati per i clienti 2013/14" è scaricabile all'indirizzo: www.allianz.ch/risultati-per-il-cliente

Altre informative per la stampa di Allianz Suisse sono consultabili sul nostro portale: www.allianz.ch/news

Contatto:

Comunicazione Allianz Suisse
Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01
E-mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch

Harry H. Meier
Telefono: 058 358 84 14
E-mail: harry.meier@allianz-suisse.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 19.12.2013 – 16:37

    Rischio di incendi sotto le feste: Attenzione agli alberi di Natale

    Zurigo (ots) - - I rami e gli aghi sono altamente infiammabili - Le fiamme delle candele possono raggiungere una temperatura di 800 gradi - Circa 1.000 incendi in Svizzera tra Natale e Capodanno Tra Natale e Capodanno, le assicurazioni svizzere registrano ogni anno circa 1.000 casi di incendi domestici. La sola Allianz Suisse riceve decine e decine di ...

    Un document
  • 12.12.2013 – 11:33

    Il sito web di Allianz Suisse si rinnova (ALLEGATO)

    Zurigo (ots) - - Design moderno e tecnologia d'avanguardia per il nuovo sito www.allianz.ch - Riorganizzazione del sito in linea con le esigenze dell'utente - Compatibilità con vari tipi di dispositivi - Sito specifico per le carriere con tutte le opportunità di inserimento e crescita professionale in azienda Ieri è stato attivato il nuovo sito web di ...

    Un document