Allianz Suisse

Allianz Suisse: semaforo verde per una nuova app
A qualche anno di distanza dalla scuola guida chi si ricorda ancora le regole della precedenza?

Zurigo (ots) - Allianz Suisse lancia una nuova app per ripassare le norme di precedenza... giocando. Disponibile gratuitamente per iPhone e Android, "Crossroads" è un'app dedicata alle regole della circolazione stradale che, grazie alla sua grafica interattiva, riproduce una serie di situazioni con cui gli automobilisti si confrontano quotidianamente. Chi ha la precedenza a un incrocio? Chi viene da destra o chi viene da sinistra? O è il tram ad avere la precedenza? L'utente ha il compito di manovrare, nella sequenza corretta, i vari veicoli che affrontano un incrocio cercando di non causare incidenti.

"Con questa app contribuiamo, in modo divertente, ad aumentare la sicurezza sulla strada. È un'app pensata per i giovani e per i meno giovani", sottolinea Martin Jara, direttore della divisione Gestione di mercato e membro del Comitato direttivo di Allianz Suisse. L'app può essere scaricata gratuitamente dall'App Store e dalla piattaforma Android.

Vale davvero la pena di esercitarsi nel traffico: ogni due mesi Allianz Suisse mette in palio, tra gli utenti, premi molto interessanti, come il premio annuale dell'assicurazione veicoli a motore o la possibilità di poter usare gratuitamente per tre anni Allianz Helpbox®, il sistema di sicurezza integrato nella vettura che attiva un allarme automatico in caso di incidente. Il primo premio in palio è invece uno splendido weekend con viaggio in vettura d'epoca.

App Store: http://www.presseportal.ch/go2/app/allianz-crossroads

Android Market: http://www.presseportal.ch/go2/android/allianz-crossroads

Condizioni di partecipazione: http://www.presseportal.ch/go2/Teilnahmebedingungen_Crossroads_D

Contatto:

Allianz Suisse
E-mail: press@allianz-suisse.ch

Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01
E-mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: