Sicurezza e flessibilità: Allianz Suisse lancia un nuovo prodotto Vita a premio unico

Zurigo (ots)

I bassi tassi di interesse rappresentano al momento un duro banco di prova soprattutto per le assicurazioni sulla vita. Balance Invest è l'interessante risposta di Allianz Suisse alle sfide del mercato ed è ora disponibile anche nella versione a premio unico, per offrire ai clienti al tempo stesso sicurezza garantita e opportunità di rendimento.

Già nel 2011, Allianz Suisse aveva lanciato sul mercato Balance Invest a premio periodico, un prodotto in grado di coniugare sicurezza e potenziale di rendimento a beneficio del cliente. Il prodotto ha superato ampiamente le aspettative di vendita e rappresenta già più del 30% delle nuove stipule nel comparto Vita individuale. Sulla scia di questo successo, Allianz Suisse propone ora Balance Invest a premio unico. "La nuova formula offre ai clienti una moderna soluzione di investimento in un'assicurazione sulla vita con una garanzia flessibile per il caso di vita e interessanti opportunità di rendimento", spiega Rudolf Alves, direttore Vita/Ipoteche di Allianz Suisse.

Una moderna soluzione previdenziale

Balance Invest (a premio unico) consente di beneficiare del positivo andamento dei mercati azionari senza perdere però di vista la sicurezza. Il cliente sceglie in maniera flessibile l'importo del capitale garantito in caso di vita su una forbice compresa tra il 60 e il 100% del premio unico, a seconda della sua personale predisposizione al rischio. All'inizio del contratto, la componente orientata al rendimento è investita in fondi selezionati sul mercato azionario svizzero, ma il cliente può decidere di passare ad un altro dei fondi disponibili in corso di contratto. In base alle esigenze individuali, inoltre, è possibile aumentare o ridurre in modo flessibile l'ammontare del capitale garantito per il caso vita per tutta la durata del contratto, definendo autonomamente il giusto equilibrio tra sicurezza e potenziale di rendimento.

L'innovativo meccanismo di aumento della garanzia consente poi di mettere periodicamente al sicuro gli utili maturati nell'investimento orientato al rendimento, che saranno poi accreditati sulla garanzia per il caso vita. Questa soluzione permette al cliente di reagire in maniera flessibile all'andamento dei mercati finanziari. "Balance Invest a premio unico è un prodotto al passo con i tempi e costituisce un'interessante soluzione previdenziale per la clientela", commenta Alves.

Tel.: +41/58/358'88'01
E-Mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch