Allianz Suisse

Cambio al vertice di Allianz Suisse

Cambio al vertice di Allianz Suisse
Klaus-Peter Röhler diventa nuovo CEO di Allianz Suisse. / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Allianz Suisse".

Zurigo (ots) - Passaggio di consegne al vertice di Allianz Suisse: dal 1° gennaio 2012 Klaus-Peter Röhler prende il posto di Manfred Knof, nominato nel Consiglio di amministrazione di Allianz Deutschland AG a Monaco di Baviera.

Dopo la laurea in diritto ed economia e un periodo nel settore bancario, il nuovo CEO di Allianz Suisse Klaus-Peter Röhler, 47 anni, ha iniziato la sua carriera proprio in Allianz nel 1996 ricoprendo diverse funzioni direttive nella Distribuzione (esclusiva, broker e istituti bancari) e nell'Underwriting, per poi passare alla guida, nel 2002, dell'ufficio dell'amministratore delegato di Allianz SE. Senior Vice President della divisione Europa 1 Insurance (Svizzera, Austria, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia) dal gennaio 2006, Röhler è dal 2007 General Manager di Allianz SpA (Italia) e in tale funzione ha saputo guidare sapientemente l'integrazione delle operazioni assicurative delle tre compagnie locali contribuendo in modo determinante al successo del turnaround.

Manfred Knof sarà invece responsabile per operazioni assicurative e sinistri in seno al Consiglio di amministrazione di Allianz Deutschland AG. Sotto la guida di Manfred Knof, al vertice dell'azienda dal gennaio 2006, Allianz Suisse è entrata di diritto tra le compagnie assicurative leader del mercato svizzero con significativi successi in termini di quote di mercato, gestione dei costi, redditività e orientamento al cliente.

Il passaggio di consegne avverrà il 1° gennaio 2012. In occasione di un'Assemblea generale straordinaria di Allianz Suisse che si terrà nello stesso mese di gennaio Röhler verrà inoltre nominato delegato del Consiglio di amministrazione delle società di Allianz Suisse.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Tel.: +41/58/358'88'01
E-Mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: