Allianz Suisse

Nuovo prodotto Vita di Allianz Suisse: sicurezza e garanzie

Zurigo (ots) - Allianz Suisse rafforza l'offerta nel comparto Vita con "Balance Invest", il nuovo prodotto assicurativo che coniuga sicurezza elevata, possibilità di rendimento e flessibilità.

La previdenza privata diventa sempre più importante per chi vuole mantenere inalterato il proprio tenore di vita anche nella terza età. Ecco quindi che le assicurazioni Vita in grado di dare sicurezza, senza rinunciare però a possibilità di guadagno e a vantaggi fiscali, possono costituire una valida risposta a questa esigenza. "Balance Invest", l'innovativo prodotto di Allianz Suisse, va appunto in questa direzione.

Flessibilità per una strategia d'investimento individualizzata

"Balance Invest" è un'assicurazione sulla vita a premio periodico con capitale garantito in caso di vita che si rivolge principalmente ai risparmiatori amanti della sicurezza ovvero a chi, pur desiderando sfruttare le possibilità offerte dal mercato azionario, pretende comunque una prestazione minima garantita. Il sottoscrittore ha la possibilità di fissare, entro certi limiti, l'importo della prestazione da erogare per il caso vita, che dipenderà dalla durata del contratto e dall'entità del premio.

Il premio di risparmio versato viene quindi ripartito in una componente che va ad alimentare il capitale garantito e in una componente finalizzata al rendimento. La ripartizione è sottoposta a verifica e ottimizzazione periodiche ed automatiche. Tale modello di gestione consente di sfruttare appieno il potenziale di rendimento del capitale garantito e dell'investimento vero e proprio. Inoltre l'ammontare del capitale garantito può essere diminuito o aumentato (se sono soddisfatti determinati requisiti) per tutta la durata contrattuale e con la massima flessibilità. Altra possibilità è quella di passare a un altro fondo tra quelli proposti, in qualsiasi momento. "Balance Invest è un prodotto Vita più interessante di quello tradizionale in quanto dà al cliente una sicurezza di programmazione e una flessibilità maggiori"; questi i meriti del nuovo prodotto secondo Rudolf Alves, direttore Vita/Ipoteche di Allianz Suisse. "In fase positiva dei mercati azionari è possibile addirittura superare la prestazione garantita per il caso vita". Il prodotto può essere integrato con una copertura per il caso morte, una rendita per incapacità lavorativa oppure l'esenzione dal pagamento dei premi, sempre per il caso di incapacità lavorativa. Il cliente ha inoltre la possibilità di seguire l'andamento dell'investimento tramite i conteggi trasmessi annualmente e i valori comunicati giornalmente.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Tel.: +41/58/358'88'01
E-Mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: