Allianz Suisse

Semplice e completa: la nuova assicurazione mobilia domestica contro tutti i rischi di Allianz Suisse

Zurigo (ots) - Con la polizza mobilia domestica All risk, Allianz Suisse introduce per prima sul mercato assicurativo svizzero una soluzione pratica e innovativa, volta in particolare alla tutela delle abitazioni di pregio.

A volte basta un attimo: una piccola disattenzione e il vaso prezioso, da tempo orgoglio del suo proprietario, cade a terra e si frantuma in mille pezzi. Oppure, comodamente seduti davanti al computer, il bicchiere d'acqua scivola improvvisamente dalle mani e si rovescia sul costoso portatile causando danni irreparabili. Esempi come questi mostrano la varietà e molteplicità dei rischi in agguato tra le mura domestiche. Mentre la tradizionale polizza mobilia domestica, basata sul principio causale, copre solo i danni rientranti nei rami classici (incendio, elementi naturali, furto, acqua e vetri), la nuova formula assicurativa All risk di Allianz Suisse è incentrata sull'effetto e quindi sul danno insorto: sono coperti i danneggiamenti imprevisti e improvvisi causati da una forza esterna nonché i danni derivanti da perdita e sparizione.

Una polizza completa

"L'assicurazione All risk rappresenta un approccio del tutto nuovo e offre ai nostri clienti una tutela ottimale", sottolinea Roland Umbricht, direttore Prodotti di Allianz Suisse. "È il prodotto più semplice e più completo attualmente esistente sul mercato ed è in grado di soddisfare le esigenze più elevate". L'assicurazione mobilia domestica All risk si rivolge ai proprietari di arredamenti di lusso per una somma assicurata del valore minimo di 200.000 franchi. L'elevata copertura assicurativa è abbinata inoltre a condizioni contrattuali semplificate, tanto che per elencarle tutte basta una pagina.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Tel.: +41/58/358'88'01
E-Mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: