Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Protezione antifrode di Allianz Suisse per i conti correnti

Zurigo (ots)

Allianz Suisse continua a puntare sull'innovazione: è la prima compagnia assicurativa svizzera a proporre una polizza contro l'uso fraudolento di conti bancari.

Oltre l'80% della popolazione svizzera utilizza ormai Internet con regolarità ed effettua sempre più operazioni bancarie online, sia dal computer di casa sia in mobilità tramite gli smartphone. Grazie a una rete di oltre 5000 bancomat distribuiti sul territorio elvetico, anche i prelievi in contanti avvengono ora raramente allo sportello. Ma il progresso tecnologico ha un rovescio della medaglia: quasi ogni giorno i media documentano casi di accessi abusivi a dati sensibili di conti e carte bancarie. La criminalità su Internet e le clonazioni dei bancomat, le cosiddette pratiche di phishing e skimming, causano danni quantificabili in miliardi di franchi in tutto il mondo. Una protezione totale da questo nuovo tipo di criminalità purtroppo non esiste.

Polizza Conto sicuro: copertura mondiale

Allianz Suisse è la prima compagnia assicurativa svizzera a proporre ai propri clienti una soluzione efficace contro perdite elevate: la polizza Conto sicuro offre una protezione delle giacenze sui conti dei contraenti fino a 10.000 franchi per sinistro. La garanzia è estesa a tutto il mondo. "Nessuno è immune da abusi o truffe: noi ne assicuriamo almeno le conseguenze finanziarie" dichiara Roland Umbricht, direttore Prodotti di Allianz Suisse. Conto sicuro tutela tutti i conti correnti di cui il contraente è intestatario presso istituti finanziari in Svizzera, Principato del Liechtenstein e zone frontaliere. Sono inoltre assicurate tutte le carte emesse a nome dell'assicurato.

Protezione completa

Conto sicuro indennizza i contraenti per le truffe che hanno come oggetto carte di credito, prelievo di contanti ai bancomat, pagamento senza contanti di merci e servizi, online banking, operazioni bancarie via telefono, fax o e-mail, nonché bonifici e incasso di assegni. L'indennizzo riguarda generalmente la quota di danno non coperta dagli istituti finanziari. Massima sicurezza a un prezzo conveniente: la polizza Conto sicuro costa solo 39 franchi all'anno.

Contatto:

Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 11.05.2011 – 11:00

    Allianz Suisse nuovo partner di Swiss Paralympic

    Zurigo (ots) - Insieme per una giusta causa: Allianz Suisse è il nuovo partner di Swiss Paralympic. L'impegno della compagnia per sostenere grandi campioni con disabilità fisiche. Da anni gli atleti svizzeri primeggiano negli sport paralimpici a livello mondiale. Ai Campionati mondiali di sci alpino di Sestrière 2011 il team svizzero ha vinto una medaglia d'argento e quattro medaglie di bronzo. E anche ai Mondiali di ...

  • 20.04.2011 – 11:00

    Più sicurezza sulle strade con il sistema salvavita Allianz Suisse

    Zurigo (ots) - Allianz Suisse è la prima compagnia assicurativa in Svizzera a introdurre la telematica avanzata nel segmento della clientela privata. Allianz Helpbox® effettua chiamate di emergenza automatiche, allertando immediatamente i soccorsi in caso di incidente. Secondi preziosi, che in alcuni casi possono salvare una vita. Una solitaria strada extraurbana nel cuore della notte: un colpo di sonno, la vettura esce ...