Allianz Suisse

Allianz Suisse nuovo partner di Swiss Paralympic

Zurigo (ots) - Insieme per una giusta causa: Allianz Suisse è il nuovo partner di Swiss Paralympic. L'impegno della compagnia per sostenere grandi campioni con disabilità fisiche.

Da anni gli atleti svizzeri primeggiano negli sport paralimpici a livello mondiale. Ai Campionati mondiali di sci alpino di Sestrière 2011 il team svizzero ha vinto una medaglia d'argento e quattro medaglie di bronzo. E anche ai Mondiali di atletica leggera IPC di Christchurch 2011, in Nuova Zelanda, la squadra ha brillato con la conquista di dodici medaglie: due ori, otto argenti e due bronzi. Per incrementare ancora il successo del movimento e sostenere i campioni con disabilità fisiche, Swiss Paralympic e Allianz Suisse hanno stretto un accordo di collaborazione.

Promozione dell'eccellenza

"Siamo lieti di avere al nostro fianco un partner di grande prestigio come Allianz Suisse. Più di ogni altro sportivo, sono proprio gli atleti disabili a dipendere maggiormente dal sostegno finanziario del mondo economico, se intendono arrivare a grandi risultati. Di norma non si tratta di professionisti e solo con questo sostegno sono in grado di concentrarsi sui propri obiettivi sportivi dopo una giornata di lavoro, spesso anche faticoso" sottolinea Veronika Roos, segretario generale di Swiss Paralympic. Ma anche Allianz Suisse ritiene che l'attenzione debba andare alle prestazioni degli sportivi e non alle loro disabilità. "Ho sempre ammirato il coraggio, la resistenza e la costanza degli sportivi che, nonostante il proprio handicap, riescono a ottenere eccellenti risultati. Sono valori con cui anche noi possiamo identificarci. Per questo motivo sosteniamo con entusiasmo il movimento paralimpico e intendiamo incoraggiare sempre più persone con disabilità a praticare sport" ha dichiarato Manfred Knof, CEO di Allianz Suisse. La collaborazione mira inoltre a promuovere anche presso l'opinione pubblica l'interesse per lo sport paralimpico.

Impegno internazionale

Con il suo impegno Allianz Suisse sostiene gli atleti convocati da Swiss Paralympic per i Giochi Paralimpici, i Campionati mondiali ed europei. In cambio la compagnia ha la possibilità di avvalersi degli sportivi di Swiss Paralympic come ambasciatori in occasione di vari eventi, per la comunicazione o seminari motivazionali. Con la collaborazione ufficiale Allianz Suisse consolida ora a livello nazionale l'impegno di Allianz SE a favore del Comitato Paralimpico Internazionale.

Contatto:

Comunicazione Allianz Suisse
Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
e-mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch

Comunicazione Swiss Paralympic
Veronika Roos
Tel.: +41/31/359'73'55
E-Mail: veronika.roos@swissparalympic.ch


Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: