Allianz Suisse

Cambio nel comitato direttivo di Allianz Suisse

Cambio nel comitato direttivo di Allianz Suisse
Jürg Wittwer rileva da Roland Rykart la direzione della divisione Distribuzione. / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Allianz Suisse".

    Zurigo (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100008591/?langid=4 -

    Jürg Wittwer rileva da Roland Rykart la direzione della divisione Distribuzione. Martin Jara sarà nuovo direttore della divisione Gestione di mercato.

    Jürg Wittwer assumerà dal 1° ottobre 2010 la direzione della divisione Distribuzione di Allianz Suisse succedendo a Roland Rykart, in procinto di ricoprire funzioni direzionali presso Mondial Assistance Holding a Parigi. Jürg Wittwer era già stato nominato nuovo direttore Gestione di mercato. Tale funzione sarà invece assunta da Martin Jara, attuale direttore del servizio Broker di Allianz Suisse.

    Jürg Wittwer (classe 1967) opera dal 1995 per Elvia Assicurazioni Viaggi e per il Gruppo Mondial. Ha esercitato diverse funzioni direzionali e assunto la responsabilità di varie filiali in Europa e America Settentrionale, prima di diventare CEO di Mondial Assistance (Svizzera) nel 2002. Anche questa azienda è parte del Gruppo Allianz ed è nota in Svizzera soprattutto per i marchi Elvia e Medi24.

    Martin Jara (classe 1972) è da due anni direttore del servizio Broker di Allianz Suisse. La sua carriera professionale è iniziata presso l'Istituto di Economia assicurativa dell'Università di San Gallo ed è proseguita al Gruppo Winterthur, dove Jara è arrivato a ricoprire la carica di direttore dell'ufficio COO presso il Group Head Office. Dal 2005 al 2008 è stato direttore regionale della Suva a Winterthur.

    Roland Rykart è stato direttore della Distribuzione di Allianz Suisse dal 2000. Sotto la sua guida è stata razionalizzata la rete distributiva delle agenzie generali delle aziende confluite successivamente in Allianz Suisse e si è svolto il processo di rebranding. Nel campo della distribuzione multicanale, durante il suo mandato, è stato notevolmente potenziato il settore dei broker e lanciato il canale diretto "allianz24".

ots Originaltext: Allianz Suisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Hansjörg Leibundgut
Tel.:    +41/58/358'88'01
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.:    +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: