Allianz Suisse

Allianz Suisse sposta la sede centrale a Wallisellen

    Zurigo (ots) - Nel medio periodo Allianz Suisse prevede di trasferire la sede centrale da Zurigo a Wallisellen. L'azienda ha sottoscritto un contratto in tal senso con Allreal, assicurandosi i locali in affitto necessari nel nuovo complesso edilizio in progetto nell'area di Richti. Il trasferimento avverrà probabilmente tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013.

    Nel medio periodo Allianz Suisse prevede di dismettere i propri uffici di Bleicherweg, Hohlstrasse e Badenerstrasse, concentrando i servizi direzionali dell'area di Zurigo in una sola ubicazione a Wallisellen. A tale scopo l'azienda si è già assicurata i locali in affitto necessari nel nuovo complesso edilizio in progetto nell'area di Richti. I lavori verranno eseguiti dalla società immobiliare Allreal, proprietaria e locatrice del complesso.

    "Con il raggruppamento dei servizi direzionali di Zurigo in un'unica sede le procedure risulteranno notevolmente semplificate", così Manfred Knof, CEO di Allianz Suisse, ha commentato questa decisione fondamentale. "Inoltre il personale disporrà di un'infrastruttura moderna e di ulteriori servizi in una posizione geografica eccellente in termini di accessibilità ai mezzi di trasporto": la nuova sede si trova nelle immediate vicinanze della stazione di Wallisellen, fermata delle linee S8 e S14 con treni in partenza dalla stazione centrale di Zurigo ogni quarto d'ora.

    Il 23 giugno il progetto edilizio per l'area di Richti verrà discusso dal Consiglio comunale di Wallisellen. In caso di approvazione i lavori potranno iniziare probabilmente nel 2010, per concludersi tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013.

ots Originaltext: Allianz Suisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Hansjörg Leibundgut
Comunicazione Allianz Suisse
Mobile: +41/79/300'71'52
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: