Allianz Suisse

Riorganizzazione delle agenzie generali Allianz Suisse

    Zürich (ots) - Contestualmente alla realizzazione dell'annunciato Centro Servizi Cliente, Allianz Suisse intende razionalizzare la struttura gestionale della rete di agenzie generali. A partire dall'1/1/2010 il numero di agenzie generali verrà ridotto da 66 a 40. L'azienda manterrà comunque l'attuale presenza in circa 130 località.

    L'ottimizzazione della rete di agenzie generali di Allianz Suisse risponderà a criteri di una coerente focalizzazione sul cliente. Per lo stesso motivo è stata prevista l'istituzione di un Centro Servizi Cliente, destinato a sgravare le agenzie generali dalle incombenze amministrative. Questo il commento di Roland Rykart, direttore della divisione Distribuzione: "Il nuovo assetto organizzativo consentirà alle agenzie generali e al servizio esterno di dedicarsi interamente alla loro attività di consulenza. Inoltre con il Centro Servizi Cliente saremo in grado di rispondere alle richieste dei nostri clienti con maggiore efficienza in termini di reperibilità e servizi offerti."

    La presenza verrà mantenuta

    Allianz Suisse continuerà a essere presente in circa 130 località di tutto il territorio nazionale con agenzie generali, principali e ordinarie. Anche in futuro i clienti verranno seguiti dal loro consulente di fiducia; peraltro non sono previste variazioni di organico dei circa 1.200 consulenti attualmente operanti in tutta la Svizzera.

    Nei prossimi 18 mesi la realizzazione del Centro Servizi Cliente comporterà uno spostamento di personale dal servizio interno delle agenzie generali al Centro stesso. Così Roland Rykart sull'argomento: "Ci auguriamo di attirare numerosi collaboratori delle agenzie generali interessati a cogliere l'opportunità di un nuovo incarico presso il Centro Servizi Cliente: con il loro know-how e la loro esperienza, corrispondono perfettamente al profilo richiesto per questo ruolo."

ots Originaltext: Allianz Suisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Comunicazione Allianz Suisse
E-Mail: press@allianz-suisse.ch

Hansjörg Leibundgut
Mobile: +41/79/300'71'52
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.:    +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: