Allianz Suisse

Parte la distribuzione diretta di Allianz Suisse

Parte la distribuzione diretta di Allianz Suisse

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.www.presseportal.ch/fr/pm/100008591 -

    Zurigo (ots) - Cresce l'importanza della distribuzione via Internet: dall'8/8/2008 sarà possibile stipulare 24 ore su 24 polizze per veicoli a motore e protezione giuridica Allianz Suisse al telefono e tramite il portale www.allianz24.ch.

    Con la vendita via Internet e per telefono, Allianz Suisse completa il quadro della propria strategia multicanale. Le ricerche di mercato dimostrano che la distribuzione diretta gode di successo crescente anche in ambito assicurativo. "I sondaggi svolti presso la clientela ci hanno rafforzato nella convinzione di voler proporre i nostri prodotti anche attraverso questo canale. Il cliente desidera utilizzare il metodo distributivo che nel caso concreto gli appare più semplice" dichiara Roland Rykart, direttore Vendite di Allianz Suisse. A seconda delle situazioni, può trattarsi di volta in volta del consulente, del broker assicurativo o, appunto, di Internet e telefono.

    Prodotti interessanti a prezzi interessanti

    Fra le cinque maggiori compagnie assicurative svizzere, Allianz Suisse compie per seconda la scelta strategica della distribuzione diretta. Negli ultimi anni i fatturati di questo canale di vendita sono andati rapidamente aumentando. Oggi si valuta che circa il 5% delle assicurazioni venga venduto con questa modalità: la tendenza è in aumento e Allianz Suisse intende ritagliarsi una porzione di questo potenziale di crescita. "Offriamo prodotti interessanti a prezzi interessanti" prosegue Rykart. Il servizio è caratterizzato da un'immagine moderna, è semplice da utilizzare e consente, se necessario, di fruire di un'assistenza tecnica al telefono.

    Integrazione dei canali distributivi classici

    Allianz Suisse detiene una quota di mercato del 16% nell'assicurazione veicoli a motore e questo è il risultato a cui essa punta anche nella fase iniziale del canale diretto. Oggetto dell'offerta saranno innanzitutto le polizze per veicoli a motore e di protezione giuridica; nel 2009, in una seconda fase, la gamma sarà completata da assicurazioni economia domestica combinata e assicurazioni di viaggi. Il grosso della distribuzione dei prodotti Allianz Suisse continua comunque a passare attraverso le agenzie generali e i consulenti assicurativi. "La distribuzione diretta completa i nostri canali di vendita "classici" ma non è certamente in grado di sostituirli" ribadisce Rykart. Perché la consulenza competente e personalizzata e la presenza sul territorio restano in molti ambiti assicurativi, sempre secondo Rykart, un fattore decisivo di successo su un mercato fortemente competitivo.

    "Open 24 hours"

    Nelle prossime settimane Allianz Suisse lancerà una campagna pubblicitaria a livello nazionale denominata "Open 24 hours" per incrementare il livello di notorietà di www.allianz24.ch e posizionare il nuovo marchio. I principali portali Internet visualizzeranno richiami e collegamenti relativi a un gioco a premi interattivo funzionale a questo tipo di comunicazione. Allianz24 è inoltre legata da una stretta collaborazione con il servizio di confronto via Internet Comparis.

ots Originaltext: Allianz Suisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Comunicazione aziendale Allianz Suisse
E-Mail: press@allianz-suisse.ch.

Hansjörg Leibundgut
Mobile: +41/79/300'71'52
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.:    +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: