Allianz Suisse

Standard & Poor's: rating AA- riconfermato per Allianz Suisse

    Zurigo (ots) - L'ultima analisi della prestigiosa agenzia di rating evidenzia l'ottima posizione concorrenziale nel comparto non vita nonché la solida capitalizzazione.

    L'agenzia di rating Standard & Poor's rinnova la valutazione AA- con outlook stabile per Allianz Suisse Assicurazioni e Allianz Suisse Vita, ambedue affiliate di Allianz SE. Un giudizio che riafferma la posizione delle due aziende fra i primi assicuratori diretti in Svizzera. "L'eccellente rating dimostra che procediamo bene nell'attuazione della nostra stategia orientata a una crescita redditizia; l'elevato grado di sicurezza e di fiducia espresso nei confronti della nostra azienda è un segnale importante anche per per i nostri clienti", cos" commenta il risultato Stefan Rapp, nuovo Chief Financial & Risk Officer di Allianz Suisse.

    A riscontrare l'apprezzamento dell'agenzia sono in particolare il rafforzamento sostenibile della capacità finanziaria, la performance operativa e l'ottimo livello di competitività; l'azienda è inoltre riuscita a snellire i processi amministrativi nonché ad ampliare la gamma di prodotti e le strutture del comparto vendite. Standard & Poor's prevede anche per l'anno in corso una crescita oltre la media di mercato e un ulteriore aumento della redditività.

ots Originaltext: Allianz Suisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Comunicazione aziendale Allianz Suisse
E-Mail: press@allianz-suisse.ch

Hansjörg Leibundgut
Tel.:    +41/58/358'88'01
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.:    +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: