login Berufsbildung

login cerca 500 apprendisti per l'inizio del periodo di tirocinio 2007

    Olten (ots) - login, l'Associazione per la formazione nel settore dei trasporti pubblici, offre circa 500 posti d'apprendistato in sei campi professionali in tutta la Svizzera per l'inizio del periodo di tirocinio 2007. Questa buona notizia è stata data da Christof Spöring, direttore di login, alla conferenza stampa indetta per l'inaugurazione delle nuove officine apprendisti per professioni tecniche nell'edificio del Centro per la formazione professionale di Ascom, Posta e login a Berna-Bümpliz.

    Il settore dei trasporti pubblici in Svizzera ha bisogno di un maggior numero di nuove leve ed aumenta quindi l'offerta di posti d'apprendistato, dando cos" la possibilità, dal 2007, ad ancora più apprendisti di imparare una professione in questo settore. In particolare sono richieste nuove leve nel campo d'attività Tecnica. Per questo motivo il 29 agosto 2006 login inaugura, negli spazi del Centro per la formazione professionale di Ascom/login/Posta a Berna-Bümpliz, un cosiddetto Junior Business Team (JBT) professioni tecniche, nel quale viene offerto in particolare l'anno d'apprendistato base. In un JBT apprendisti delle professioni polimeccanico, operatore in automazione ed impiegato di commercio dei trasporti pubblici lavorano insieme ed imparano a gestire in modo autonomo un'impresa produttiva, dalla presentazione dell'offerta passando per la pianificazione e la produzione fino all'allestimento della fattura. Sono richiesti capacità di pensiero e lavoro orientati al processo e l'agire imprenditoriale. A Spiez, Trimbach, Zurigo e Bellinzona vi sono già officine apprendisti login (JBT) per apprendisti dei campi professionali polimeccanico, operatore in automazione, impiegato di commercio dei trasporti pubblici, che eseguono con successo il loro lavoro.

    Grazie all'inaugurazione del nuovo JBT Berna vi saranno 14 nuovi posti d'apprendistato. Al momento vengono formati 4 polimeccanici e 6 operatori in automazione al primo anno d'apprendistato e 2 polimeccanici e 4 operatori in automazione al secondo anno d'apprendistato. Nel settore impiegati di commercio nei trasporti pubblici nel JBT Berna è a disposizione 1 posto d'apprendistato.

    Alla conferenza stampa i delegati login non hanno però dato informazioni solo sulle possibilità di formazione professionale nel JBT Tecnica Berna. Con la campagna per i posti d'apprendistato avviata si stanno cercando in tutta la Svizzera 500 giovani leve, che vogliono candidarsi presso login per un posto d'apprendistato nei campi professionali impiegato di commercio dei trasporti pubblici, informatica, logistica, tecnica, costruzione binari e pulizia edifici. Rispetto all'inizio del periodo di tirocino 2006 login aumenta quindi dell' 8% i posti d'apprendistato offerti. Al momento assolvono un apprendistato professionale presso login ben 1'321 apprendisti.

    Allieve ed allievi interessati, che cercano un posto d'apprendistato per l'inizio del periodo di tirocinio 2007, possono ricevere ulteriori informazioni allo 0848 822 422 o sul sito www.login.org.

    Ulteriori informazioni, in particolare la mappa stampa elettronica, si trova in internet sul sito www.login.org alla rubrica "attualità".

ots Originaltext: login formazione professionale
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Andreas Häner
login formazione professionale
Capo Comunicazione aziendale
Tel.:  +41/51/229'56'49
Natel: +41/79/467'22'49
E-Mail: andreas.haener@login.org



Plus de communiques: login Berufsbildung

Ces informations peuvent également vous intéresser: