Denner continua a vendere le sue capsule per il caffè
Nella Svizzera francese e in Ticino la vendita riprenderà a partire dalla prossima settimana

Il presidente del Tribunale commerciale di San Gallo ha confermato nella sua decisione di ieri che dal solo dispositivo del Tribunale federale svizzero del 28 giugno 2011, non si evince se attualmente sussista un divieto di vendita delle capsule per il caffè Denner. Per questo motivo il discount alimentare leader del suo settore continuerà a venderle.

Dopo che il Tribunale federale di Losanna aveva accolto il ricorso di Nestlé, rispettivamente Nespresso, contro la decisione del Tribunale commerciale di San Gallo e aveva rinviato la questione in prima istanza per un riesame, vi è ora poca chiarezza per quanto riguarda un eventuale divieto di vendita delle capsule per il caffè Denner. Anche il presidente del Tribunale commerciale di San Gallo conferma che dalla sentenza del Tribunale federale non si evince se attualmente sussista un divieto di vendita per quanto riguarda le capsule per il caffè Denner. A questa domanda potrà essere fornita una risposta solo dopo l'arrivo della motivazione. Denner attende ora la motivazione del Tribunale federale. Per il momento non vi è pertanto alcuna ragione di sospendere la vendita delle capsule per il caffè Denner.

Il discount alimentare leader del suo settore aveva ripreso la vendita delle capsule per il caffè Denner agli inizi di aprile nella Svizzera tedesca. La vendita nella Svizzera francese e in Ticino sarà ripresa nel corso della prossima settimana. La decisione definitiva del Tribunale commerciale di San Gallo è attesa fra circa 2 o 3 mesi.

Tel.: +41/44/455'10'90