Award Corporate Communications

Forum svizzero per la comunicazione integrata e premiazione Award-CC: Comunicazione di successo delle organizzazioni non profit

    Lohn/Soletta (ots) - Quest'anno il Forum svizzero per la comunicazione integrata è dedicato al tema "Comunicazione delle organizzazioni non profit" e si svolgerà l'11 settembre 2008 alla Scuola Universitaria Professionale di Economia FHNW, a Olten. Nel quadro di tale forum sarà assegnato per la quarta volta anche l'Award Corporate Communications®.

    Esperti specialisti della comunicazione, provenienti dai settori non profit e della consulenza, insieme con docenti universitari, risponderanno al forum alle domande su come le organizzazioni non profit, malgrado il magro budget e lo scarso personale, possano comunicare con successo.

    All'apertura del forum il Prof. Norbert Winistörfer dell'Institute for Competitiveness and Communication ICC della Scuola Universitaria Professionale di Economia FHNW presenterà il nuovo modello di gestione integrata della comunicazione. Nei quattro successivi seminari intensivi i partecipanti riceveranno strumenti concreti per una comunicazione di successo. Norbert Gabyrsch, presidente del consiglio di amministrazione della wirDesign communications AG (D), illustrerà le vie per sviluppare strategie di comunicazione integrata per le organizzazioni. Roland Jeanneret, responsabile della comunicazione della Catena della Solidarietà Svizzera, parlerà della pianificazione della comunicazione integrata. La responsabile della comunicazione e del fund raising dell'Aiuto Aids Svizzero, Silvia Schorta, presenterà l'applicazione integrata degli strumenti di comunicazione. Del controlling delle campagne di comunicazione integrata parlerà Mark Zumbühl, responsabile della comunicazione e della raccolta di fondi della Pro Infirmis. Per ulteriori informazioni sul forum e per le iscrizioni: www.fhnw.ch/icc

    Quest'anno il relatore ospite per il conferimento dell'Award Corporate Communications® è Andreas Herbst, Director Communication and Fundraising di Terre des hommes - aiuto all'infanzia. Herbst, che tramite il Child Guardian Award collabora con Pubblicità Svizzera, nella propria conferenza parlerà del tema: "Aiuto! La pressione della concorrenza per le opere assistenziali in un mercato saturo". Il moderatore della premiazione di quest'anno sarà Simon Kopp, responsabile degli studi di Medientraining MAZ. www.award-cc.ch.

ots Originaltext: Award Corporate Communications
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Award Corporate Communications
Casella postale, CH-4573 Lohn/Soletta
Tel.:        +41/32/677'00'77 e +41/32/621'89'60
E-Mail:    mail@award-cc.ch
Internet: www.award-cc.ch



Plus de communiques: Award Corporate Communications

Ces informations peuvent également vous intéresser: