Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO

Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO

Con tre clic dal medico dentista SSO

Con tre clic dal medico dentista SSO
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Se cercate un nuovo medico dentista, basta andare sul sito della Società svizzera odontoiatri SSO (www.sso.ch). Con pochi clic, infatti, trovate in un battibaleno tutti gli studi medico dentistici.

La Società svizzera odontoiatri SSO è l'organizzazione professionale e di categoria dei medici dentisti attivi in Svizzera. Con i suoi oltre 5'000 membri, rispettivamente con più di 3'200 studi medico dentistici in tutto il paese, la SSO è la principale piattaforma svizzera in ambito di assistenza odontoiatrica. Per permettere ai pazienti di trovare facilmente uno studio medico dentistico che faccia al caso loro, la SSO ha installato sulla homepage del suo sito (www.sso.ch) un portale ad hoc, che tiene costantemente aggiornato.

Trovare un medico dentista è molto semplice: basta inserire il numero di avviamento postale o il luogo per trovare gli studi medico dentistici nelle proprie vicinanze. Un vantaggio del portale è che elenca unicamente i medici dentisti membri della SSO. In questo modo i pazienti hanno la sicurezza che vengano rispettati gli standard di qualità della SSO. I medici dentisti membri della SSO si impegnano infatti a seguire regolarmente corsi di formazione continua, congressi, corsi specialistici e study club. Inoltre, se un paziente non è d'accordo con una fattura o un trattamento e se non riesce ad accordarsi con il suo medico dentista, può rivolgersi all'organo di mediazione della SSO, che analizza il caso ed esprime una raccomandazione, che nella maggior parte dei casi permette di risolvere i conflitti.

Grazie alla funzione «Ricerca ampliata» è possibile trovare gli studi medico dentistici che soddisfano alcune esigenze specifiche dei pazienti. L'utente può limitare la ricerca in base a determinati criteri, per esempio «Titolo federale di dentista specializzato», «Certificato SSO di perfezionamento professionale» oppure «Orientamento dello studio». Anche i criteri di ricerca «Prestazioni speciali», «Accesso» e «Lingue parlate nello studio» possono essere utili per trovare il dentista che fa al caso vostro. Questi ultimi criteri di ricerca sono interessanti per le persone che desiderano esprimersi nella propria lingua madre, oppure che cercano uno studio accessibile con la carrozzella o che desiderano sottoporsi ai trattamenti sotto ipnosi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:


Marco Tackenberg, Servizio stampa e d'informazione SSO,
tel. 031 310 20 80.

Plus de actualités: Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO
Plus de actualités: Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO