Cambio ai vertici: Bernhard Kuster lascia GastroSuisse

Zurigo (ots)

Come comunicato oggi dall'associazione di categoria GastroSuisse, il direttore Dott. oec. publ. Bernhard Kuster lascia la Federazione. L'uscita è dovuta a un nuovo orientamento professionale. Bernhard Kuster ha assunto la carica di direttore il 1° febbraio 2011 ed è stato operativo presso GastroSuisse dal 2007.

Il Consiglio di GastroSuisse ringrazia Bernhard Kuster per la collaborazione e per i servizi prestati e gli augura il meglio per il suo futuro. Il Consiglio si occuperà immediatamente della nuova nomina della direzione operativa e nelle prossime settimane guiderà la ricerca dei candidati. Nella fase transitoria il portavoce Hannes Jaisli, vicedirettore e responsabile Economia e diritto, assumerà la direzione ad interim.

GastroSuisse è la Federazione dell'Albergheria e della Ristorazione svizzera. Oltre 20'000 soci (circa 3'000 strutture ricettive), organizzati in 26 sezioni cantonali e quattro gruppi di lavoro, fanno parte della più grande Federazione padronale del settore ricettivo. L'industria alberghiera e della ristorazione svizzera è, con oltre 200'000 occupati e quasi 27'000 aziende, un settore centrale dell'economia nazionale.

Contatto:

Federazione dell'Albergheria e della Ristorazione