GastroSuisse

Cambio ai vertici della direzione operativa: Bernhard Kuster diventa Direttore di GastroSuisse

Cambio ai vertici della direzione operativa: Bernhard Kuster diventa Direttore di GastroSuisse
Dott. Bernhard Kuster, Direttore di GastroSuisse. Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/GastroSuisse".

    Zurigo (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100007695/?langid=4 -

    Bernhard Kuster, Dott. oec. publ., è stato nominato dal Consiglio di GastroSuisse Direttore della più grande organizzazione professionale svizzera del settore alberghiero e della ristorazione. Bernhard Kuster, che si adopera a favore di GastroSuisse sin dal 1° ottobre 2007, è responsabile della rappresentanza degli interessi economico- politici. Assumerà il suo nuovo incarico il 1° febbraio 2011.

    Bernhard Kuster (classe 1974, celibe) vanta una conoscenza del settore concreta e molto approfondita, nonché ottime conoscenze specifiche nel campo politico. Nell'ambito del suo impegno economico- politico a favore della federazione egli ha lasciato la sua impronta nell'immagine di GastroSuisse sul parchetto politico e tra l'opinione pubblica.

    Il suo forte ancoramento alla federazione e nel settore, le sue competenze e la sua straordinaria rete di rapporti costituiscono una base molto promettente per le sue future mansioni. "Sono convinto che il Dott. Bernhard Kuster, forte della sua formazione e dei suoi ottimi contatti nel settore del turismo, possa fornire un contributo fondamentale per l'ulteriore sviluppo di GastroSuisse e quindi dell'intero comparto", spiega il Presidente centrale di GastroSuisse Klaus Künzli, a nome del Consiglio, a proposito della nomina del nuovo Direttore.

    In qualità di responsabile della politica economica, Bernhard Kuster è sceso in prima linea per ottenere buone condizioni quadro per il settore ricettivo, contro le limitazioni e per una maggiore libertà imprenditoriale e responsabilità personale. Egli è stato al fianco dei soci consigliandoli per quanto riguarda le problematiche relative alla tutela dal fumo passivo e si impegna ardentemente a nome di GastroSuisse contro gli inasprimenti eccessivi, parzialmente già realizzati in certi cantoni.

    Tra le sue responsabilità rientrava anche la cura dei contatti con gli uffici federali di competenza. Bernhard Kuster rappresenta GastroSuisse in numerosi progetti esterni e gruppi di lavoro, tra cui il Consiglio dell'Associazione dei sistemi di pagamento elettronici, in commissioni dell' Unione svizzera delle arti e mestieri e presso le unità di osservazione del mercato del lavoro di diversi cantoni della Svizzera tedesca. Tra i suoi compiti politici attuali rientrano la revisione della Legge sulle derrate alimentari e della Legge sull'alcool.

    GastroSuisse è la Federazione dell'Albergheria e della Ristorazione svizzera. Circa 21'000 soci (4000 strutture ricettive), organizzati in 26 sezioni cantonali e quattro gruppi di lavoro, fanno parte della più grande Federazione padronale del settore ricettivo.

    La presente informazione ai media e una foto del Dott. Bernhard Kuster sono disponibili in formato elettronico sul sito: www.gastrosuisse.ch

ots Originaltext: GastroSuisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
GastroSuisse
Brigitte Meier-Schmid, Direttrice Marketing e Comunicazione
Tel.:    +41/44/377'53'53
E-Mail: brigitte.meier@gastrosuisse.ch



Plus de communiques: GastroSuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: