AIM Software Communications

La banca privata Clariden automatizza l'integrazione dei dati in Avaloq

    AIM Software fornisce soluzioni di gestione dati chiavi in mano e moduli Corporate Actions

    Vienna (ots) - AIM Software, il fornitore globale di soluzioni di gestione dati e di gestione dei rischi per il settore finanziario, ha reso noto oggi che la banca privata svizzera Clariden ha implementato la piattaforma di gestione dati GAIN DataDesktop con ottimi risultati. La soluzione proposta da AIM Software integra i dati finanziari di Telekurs e di Bloomberg in Avaloq, il sistema bancario globale di Clariden. Inoltre, la piattaforma GAIN verrà utilizzata da Clariden per l'elaborazione dei dati delle Corporate Actions.

    L'ormai collaudata soluzione di gestione dati di AIM Software elabora i dati dei titoli Telekurs (VDF) e i dati Bloomberg in Avaloq e mette a disposizione un'interfaccia totalmente automatica.

    Michael Hochstrasser, Vice Presidente di Clariden, afferma: "Grazie al consolidamento dei data feed e alla centralizzazione del processo di gestione dati intendiamo fornire un contributo decisivo al miglioramento dell'efficienza, e possiamo garantire che le informazioni commerciali critiche saranno fornite tempestivamente."

    La piattaforma di analisi finanziaria GAIN è una soluzione flessibile all-in-one, concepita per un'implementazione molto rapida. Martin Buchberger, Head of Marketing & Sales alla AIM Software, sottolinea: "Ci siamo concentrati sulle esigenze di Clariden e abbiamo adattato la nostra soluzione chiavi in mano alle sue richieste specifiche. Con un periodo d'implementazione di sole due settimane, il rischio di progetto per il cliente è estremamente basso."

    L'utilizzo del modulo GAIN per la gestione delle Corporate Actions (eventi aziendali) è destinato a rafforzare ancora di più la collaborazione tra Clariden e AIM Software. I dati vengono importati nel sistema di Corporate Actions di GAIN e ogni giorno vengono generati dei rapporti. Le Corporate Actions sono storicamente i dati degli istituti finanziari meno automatizzati e quelli che quindi comportano la maggior quantità di lavoro e sui quali più facilmente si rischia di sbagliare. Hochstrasser aggiunge: "Grazie all'applicazione del modulo di Corporate Actions di GAIN siamo in grado di migliorare ulteriormente la comunicazione di Corporate Actions e di evitare che le informazioni finanziarie vadano perse."

    "Questo nuovo modulo di GAIN evidenzia come AIM Software sia impegnata ad offrire le soluzioni migliori e orientate alle nuove esigenze del mercato, e ad investire intensivamente nel continuo sviluppo dei suoi prodotti", aggiunge Buchberger.

    Alcuni cenni sulla banca Clariden

    La banca Clariden è una banca privata internazionale con sede a Zurigo e filiali a Basilea, Ginevra, Lugano, Olten, Auckland, Grand Cayman, Guernsey, Hongkong, Lisbona, Londra, Singapore, Oslo e Riga. La banca si occupa di operazioni per clienti privati, grandi clienti e su fondi d'investimento.

    Alcuni cenni su AIM Software

    Dal 1998, anno della sua fondazione, AIM Software si è specializzata in soluzioni di gestione dati e di gestione dei rischi nel settore finanziario, e conduce studi a livello internazionale. AIM Software opera su scala mondiale grazie alle sue filiali in Austria, Svizzera, a New York e a Hongkong, e rifornisce 80 clienti nei grossi centri finanziari.

    Il GAIN DataDesktop è un middleware di gestione dati, che permette l'accesso e l'elaborazione di una molteplicità di data feed di Back Office e Realtime d'importanza mondiale. Questa piattaforma di gestione dati modulare e scalabile associa correzione automatica, exception handling e allineamento dati con interazione manuale.

    Ulteriori informazioni su: http://www.aim-sw.com

ots Originaltext: AIM Software
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Gerlinde Pachinger
AIM Software
Corporate Communications
Tel.: +43-1-5124652-228
E-Mail: pr@aim-sw.com
Internet: http://www.aim-sw.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: