Pirelli Tyre (Suisse) SA

Pirelli è il nuovo partner ufficiale di Swiss-Ski

Pirelli Winter Tyres. Partner vincenti della Nazionale di Sci Svizzera. / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Pirelli Tyre (Suisse) SA".

    Basilea (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100007277/?langid=4 -

    Pirelli è il nuovo partner ufficiale di Swiss- Ski, accanto a grandi gruppi elvetici. La nuova partnership è perfetta: nel corso della stagione invernale, gli atleti di Swiss- Ski si spostano ogni giorno sulle strade per raggiungere i luoghi di allenamento e delle competizioni. Ciò fa di loro i collaudatori di pneumatici invernali e gli ambasciatori ideali del marchio Pirelli. Nei prossimi due anni, Pirelli mira ad implementare varie attività di marketing per un ottimo avvio del nuovo sponsoring sportivo.

    Atleti, allenatori, assistenti e direzione dell'associazione Swiss- Ski hanno un motivo per rallegrarsi: infatti, da subito i veicoli a loro disposizione saranno equipaggiati esclusivamente con pneumatici Pirelli per un'aderenza ottimale e sicura. Inoltre, l'associazione riceve un sostegno finanziario. Pirelli, grazie allo sponsoring sportivo può approfittare dell'immagine forte e positiva di Swiss- Ski e quindi rafforzare con successo la sua immagine invernale. Al momento la collaborazione è stata concordata per due anni. Pirelli e Swiss-Ski mirano pertanto a una partnership a lungo termine.

    Con 2,5 milioni di atleti attivi, la Svizzera è il più importante Paese dello sport invernale. Tramite Swiss-Ski, Pirelli può raggiungere un pubblico target molto ampio senza tuttavia correre il rischio di una perdita di diffusione, poiché molti sportivi possiedono al contempo un veicolo grazie al quale possono spostarsi liberamente durante le loro giornate sportive.

    Swiss-Ski rientra tra le associazioni sportive svizzere più importanti e di successo. Nella cosiddetta "Haus des Skiports" (Casa dello sci), con sede a Muri presso Berna, l'associazione riunisce otto discipline sportive: sci alpino, sci di fondo, combinazione di sci nordico, salto con gli sci, biathlon, snowboard, stile libero e sci di telemark. Inoltre, Swiss-Ski fa parte di una rete internazionale e nazionale di associazioni e organizzazioni, tra le quali anche la Federazione Internazionale di Sci (FIS) o di Swiss Olympic. Oltre ai numerosi sportivi, allenatori, assistenti e funzionari che partecipano attivamente allo sport di competizione e a Swiss-Ski vi sono oltre 100'000 membri di Swiss-Ski che aderiscono al club sia come sportivi amatoriali sia come simpatizzanti dello sport sciistico. Tutte le persone interessate possono comunque diventare membri di Swiss-Ski sostenendo l'associazione e quindi approfittare delle offerte speciali e delle informazioni riguardanti il club.

    Come partner di Swiss-Ski e quindi anche della squadra svizzera di sci e di snowboard, Pirelli si è ha una serie di diritti, tra i quali la presenza pubblicitaria con il partner, tramite la visualizzazione del marchio Pirelli sui media, sulle pubblicazioni e nella stampa, come ad esempio sul sito internet di Swiss-Ski o sulla rivista "Snowactive" di Swiss-Ski. Inoltre è stato realizzato un esclusivo foto shooting con tre atleti noti della nazionale di sci svizzera, Lara Gut, Sivan Zurbriggen e Carlo Janka, i quali saranno i tre testimonial della prossima campagna invernale Pirelli. L'obiettivo è di rafforzare ulteriormente l'immagine Pirelli in inverno grazie alla nuova partnership con Swiss-Ski. Per Pirelli Svizzera si tratta della prima campagna pubblicitaria istituzionale che è stata realizzata sulla base di una cooperazione a livello nazionale con Swiss-Ski - un chiaro segno dell'importanza del mercato svizzero per il gruppo Pirelli.

    Pirelli sarà in aggiunta presente a manifestazioni sportive selezionate e seguirà da vicino le prestazioni degli atleti nel corso di eventi speciali per clienti.

ots Originaltext: Pirelli Tyre (Suisse) SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Pirelli Tyre (Suisse) SA
St. Jakobs-Str. 54
4002 Basel
Tel.:    +41/61/316'42'15
Fax:      +41/61/316'42'28
E-Mail: doris.prauschke@pirelli.com


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: Pirelli Tyre (Suisse) SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: