Admeira

40 anni di pubblicità televisiva in Svizzera - la storia di un successo

Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in      
                    formato pdf gratuitamente su:                                        
                  http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100007134

    Berna (ots) - Sono passati 40 anni da quando la pubblicità debuttò sui teleschermi svizzeri. Ciò che il 1° febbraio 1965 era cominciato con un blocco pubblicitario di spot in bianco e nero, oggi è un'articolata gamma di soluzioni crossmediali di sponsoring e pubblicità. Da allora, la pubblicità televisiva - il cui esordio in TV fu autorizzato dal Consiglio federale contro la volontà delle grandi case editrici - ha aumentato costantemente importanza e fatturato. A oggi publisuisse, partner commerciale e affiliata di SRG SSR idée suisse, ha generato introiti per circa 6.7 miliardi di franchi. Questa concessionaria della prima ora dà cos" un contributo essenziale al finanziamento delle reti. Tra il 1993 e il 2003, in Svizzera volume e quota di mercato della pubblicità TV sono raddoppiati. Secondo gli esperti, il trend si manterrà positivo e già nel 2006 verrà superata la soglia dei 600 milioni di franchi (fatturato pubblicitario netto).

ots Originaltext: publisuisse.SA
Internet: www.presseportal.ch

publisuisse SA
Giacomettistrasse 15
Casella postale 610
3000 Berna 31
Tel          +41/(0)31/358'31'11
Fax          +41/(0)31/358'31'00
Internet: www.webteam@publisuisse.ch" class="uri-ext outbound" rel="nofollow">www.webteam@publisuisse.ch



Plus de communiques: Admeira

Ces informations peuvent également vous intéresser: