Il nuovo Toyota RAV4 Hybrid - Prestigio, comfort ed efficienza

Oltre 20 anni fa Toyota, ideatrice del SUV di segmento C, con il RAV4 introdusse una novità decisiva nel mondo dell'automobile. Oggi il costruttore giapponese veste nuovamente i panni del pioniere in questo segmento, con un'offerta innovativa.

Download diretto delle immagini:

Il nuovo RAV4 Hybrid rappresenta una nuova dimensione in termini di comfort di guida. La combinazione di motore a benzina da 2.5 litri, dell'unità ibrida nonché di un motore elettrico aggiuntivo che aziona l'asse posteriore introduce nel segmento dei 4x4 le qualità del sistema ibrido. La trazione integrale elettrica dota la vettura di una maggiore sicurezza e stabilità su qualsiasi terreno e permette di avanzare agevolmente con un carico rimorchiato del peso massimo di 1650 chili. Il sistema integrato di stabilizzazione del rimorchio (Trailer Sway Control), che individua i movimenti oscillatori del rimorchio e se necessario interviene con misure correttive, assiste ulteriormente il conducente. L'introduzione della propulsione ibrida coincide con la nascita del nuovo RAV4 che sfoggia un nuovo design della carrozzeria, interni rivisitati e dotazione di sicurezza ampliata.

Il nuovo RAV4, che associa potenza e raffinatezza con una guida rilassata, da inizio gennaio è in vendita a partire 28'900 franchi con 1000 franchi di premio Cash. Nella prossima primavera il SUV a trazione integrale sarà in vendita anche con motorizzazione ibrida a partire da 37'700 franchi. Analogamente a tutti gli altri modelli Toyota, anche con il nuovo RAV4 sono compresi il Toyota Free Service per 6 anni* e la garanzia di fabbrica per 3 anni** - o 5 anni su determinati componenti del sistema ibrido**.

* o 60'000 km (vale il primo criterio raggiunto)
** o 100'000 km (vale il primo criterio raggiunto)