Toyota Schweiz AG

Toyota AG: Aggiornamento del software dal Prius III ottimizza la percezione del freno

    Safenwil (ots) - Toyota Svizzera richiama in officina la Prius III L'aggiornamento del software ottimizza la percezione del freno

    In Svizzera, circa 2000 autovetture della più recente generazione Prius sono interessate da questa campagna di servizio. Questo modello è in vendita nel nostro paese dal mese di luglio 2009.

    La campagna di servizio non riguarda le prime due generazioni Prius o altri modelli Toyota o Lexus in Svizzera. Fino ad oggi in Europa e in Svizzera non è stato registrato alcun incidente, in relazione a questa atipicità.

    L'azione di richiamo è stata decisa sulla base di alcune segnalazioni di un'insolita percezione del freno nelle frenate lente e costanti su fondi stradali accidentati o scivolosi, non appena entra in funzione l'ABS. Nell'ambito di questa campagna di servizio, viene aggiornato il software ABS della centralina principale per l'elettronica del veicolo (ECU), al fine di migliorare il tempo di reazione dell'ABS e i parametri di controllo dello slittamento delle ruote. La modifica del software dura all'incirca 40 minuti e viene effettuata con apparecchiature per controlli, del tipo utilizzato da tutti i concessionari ufficiali Toyota.

    Questa campagna di servizio non viene attivata a causa di una carente capacità di frenata. Nello stato attuale la vettura corrisponde alla legislazione vigente ed è assolutamente sicura. Tutti i conducenti Prius possono quindi continuare a guidare tranquillamente la propria automobile fino all'aggiornamento del software. Non sussiste alcun pericolo.

    Toyota Svizzera scriverà ancora oggi a tutti i conducenti Prius interessati da questo richiamo, informandoli di questa misura di ottimizzazione. Non appena Toyota Svizzera disporrà dei programmi software necessari, i conducenti Prius verranno nuovamente informati tramite lettera e saranno invitati a recarsi dal proprio concessionario Toyota, al fine di aggiornare il software ABS dell'auto. La campagna di servizio è gratuita per i clienti.

    Toyota considera prioritarie la sicurezza e la soddisfazione del cliente.

    All'indirizzo www.toyota.ch sono disponibili informazioni dettagliate su questa campagna.

ots Originaltext: Toyota AG
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contact:
Mark Strähl
Tel.:    +41/62/788'86'16
E-Mail: mark.straehl@toyota.ch



Plus de communiques: Toyota Schweiz AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: