Société Suisse pour l'Optique et l'Optom

Associazione professionale svizzera per l'ottica e l'optometria (SBAO): Formazione continua obbligatoria

    Adligenswil (ots) - L'assemblea generale dell'Associazione professionale svizzera per l'ottica e l'optometria (SBAO) ha deliberato l'obbligo di formazione continua per tutti i suoi soci. Ciò si traduce in un investimento da parte di circa 800 professionisti in 2 giorni e mezzo all'anno di formazione continua.

    Per i seminari e i convegni frequentati vengono assegnati dei crediti. I soci della SBAO devono guadagnare almeno undici crediti, altrimenti potrebbero perdere il titolo di ottici professionisti SBAO (contrassegnato dal bollino annuale).

    Con questo provvedimento la SBAO desidera garantire un livello qualitativamente alto dei propri soci. Lo sviluppo nell'ambito degli ausili visivi procede molto rapidamente e i professionisti possono adeguarsi a tali progressi solo tramite una formazione continua, in modo da garantire ai propri clienti l'assistenza migliore e la valutazione di tutte le possibilità esistenti.

    In tal senso l'associazione organizza convegni settoriali, seminari e corsi nonché conferenze, durante i quali gli ottici possono approfondire le loro conoscenze. Con l'obiettivo di un commercio orientato al futuro, la SBAO assiste i suoi soci in tutte le attività nell'intento di tutelare la responsabilità professionale e settoriale di ciascun socio.

ots Originaltext: Associazione professionale svizzera per l'ottica e
                            l'optometria
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Uffici ottichi de la vostra regione  
oppure
SBAO Sekretariat
Marion Beeler-Kaupke
Winkelbüel 2
6043 Adligenswil
Tel.         +41/41/372'06'82
Fax:         +41/41/372'06'83
E-Mail:    sbao@datacomm.ch
Internet: http://www.sbao.ch



Plus de communiques: Société Suisse pour l'Optique et l'Optom

Ces informations peuvent également vous intéresser: