Tous Actualités
Suivre
Abonner Swisstransplant

Swisstransplant

Invito alla conferenza stampa: Swisstransplant presenta i risultati dello studio sul potenziale della donazione di organi in Svizzera
Swiss Monitoring of Potential Donors (SwissPOD)

Berna (ots)

La Svizzera presenta ancora uno dei tassi di donatori di organi più bassi in Europa. Il numero di donatori in Svizzera per milione di abitanti è circa la metà rispetto a quello dei nostri Paesi confinanti Francia, Austria e Italia. La conseguenza è ovvia: il numero di persone in lista di attesa ha superato le 1100 unità e ogni anno muoiono circa 100 persone a causa della carenza di organi.

SwissPOD (Swiss Monitoring of Potential Donors) è il primo studio dettagliato di portata nazionale per individuare il numero di potenziali donatori di organi tra i pazienti che decedono nei reparti di cure intense o nei servizi di pronto soccorso. L'obiettivo dello studio SwissPOD è quello di illustrare le possibili cause delle differenze regionali in Svizzera e valutare, sulla scorta della base dei dati, se e quando i potenziali donatori non vengono presi in considerazione nel processo e quali ne sono le cause.

Con la presente siamo lieti di invitarla alla Conferenza stampa sui risultati dello studio sul potenziale della donazione di organi in Svizzera SwissPOD.

Quando: 9 gennaio, ore 9:30-10:30
Dove: Haus der Universität, Schlösslistrasse 5, 3008 Berna
Iscrizione: entro l'8 gennaio alle ore 15:00 a  
info@swisstransplant.org

I documenti informativi per i media verranno inviati a tutta la mailing list e dal 9 gennaio 2013 saranno anche accessibili sul nostro sito www.swisstransplant.org.

Contatto:

Susanne Hess
Head of Communications
Tel.: +41/31/380'81'30
E-Mail: info@swisstransplant.org

Swisstransplant
Laupenstrasse 37
3008 Bern

Plus de actualités: Swisstransplant
Plus de actualités: Swisstransplant