SUPRA

Innovazioni alla cassa malati SUPRA

Vedere fotografia:

Losanna (ots) - Supra è il primo assicuratore svizzero ad offrire, già dal 1° giugno 2005, una carta d'assicurato che risponde alle norme europee in materia di legittimazione dello statuto d'assicurato.

Durante l'anno 2004, la strategia di Supra si è portata, in effetti, sulla creazione di nuovi prodotti e servizi.

Convinta che le buone soluzioni risultano da una consultazione tra i diversi fornitori di prestazioni, Supra ha concretizzato una collaborazione con le cliniche Cecil e Bois-Cerf del gruppo Hirslanden, ed ha pertanto creato un prodotto complementare innovatore che copre i bisogni più esigenti in caso d'ospedalizzazione.

Con questo spirito, in relazione all'assicurazione perdita di guadagno, Supra ha istituito, in accordo con l'assicurazione invalidità del cantone Vaud, una gestione ed un controllo professionale delle assenze in caso di malattia.

Supra tiene a sottolineare che ha ritrovato un buon equilibrio finanziario. Lo scorso esercizio ha permesso di aumentare le riserve legali, per l'assicurazione obbligatoria delle cure, a 26 milioni, quando nell'anno 2002 erano negative, raggiungendo un tasso del 12%.

Grazie alla sua politica rigorosa nel pagamento dei sinistri ed al contenimento dei costi, Supra conta su un buon esercizio 2005 nonostante un mercato sempre più aggressivo nel quale la selezione dei rischi è divenuta pratica corrente.

ots Originaltext: SUPRA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Charles Barbey
Direttore generale
Tel.      +41/21/614'52'07
e-mail: charles.barbey@supra.ch

Plus de communiques: SUPRA

Ces informations peuvent également vous intéresser: