Swissguide AG

Swissguide.ch - Il più grande elenco Internet dell'economia svizzera

    Kloten (ots) - Swissguide, il più grande e aggiornato elenco elettronico per ditte, prodotti, servizi e marchi in Svizzera, ha arricchito il suo database con i siti Internet  e gli indirizzi email di tutte le ditte svizzere. Con più di 150'000 domini e indirizzi email, Swissguide è cos" il più ampio elenco, tramite il quale si può accedere direttamente al sito Internet  di una ditta trovata con un criterio di ricerca qualsiasi.

    Swissguide (www.swissguide.ch) ha analizzato la sua banca dati e assegnato agli oltre 650'000 siti, gli indirizzi Internet (URL) e di email corrispondenti. A questo scopo Swissguide ha sviluppato con successo metodi speciali di Web crawiling e procedimenti d'assegnazione innovativi per la costruzione dell'ormai più ampio database d'indirizzi Internet di tutta l'economia svizzera. Questo processo non è ancora concluso e non lo sarà fintanto che esisteranno nuove offerte nella rete. Swissguide dispone al momento di circa 150'000 indirizzi URL ed email attribuiti. Inoltre, tra pochi mesi, potrà stabilire il collegamento, per tutti i siti che dispongono di una pagina Internet (al momento circa 200'000), con le informazioni complete su ditte e prodotti disponibili in Swissguide.

    Al contrario di SWITCH, la banca dati di registrazione di domini Internet , Swissguide consente l'accesso diretto alla piattaforma Internet  di ogni impresa o filiale in Svizzera, tramite una ricerca finalizzata di prodotti, servizi o marchi, in relazione a una regione che può essere circoscritta a piacere, fino al singolo numero di avviamento postale. Anche se il database di SWITCH è molto utile e prezioso per la verifica dei nomi dei domini Internet, non può però fornire il sito Internet corrispondente tramite una ricerca finalizzata per prodotti, servizi o ragioni sociali.

    Swissguide AG è sorta alla fine del 2002 tramite un Management Buyout dal gruppo Cablecom. Swissguide AG è il gestore del motore di ricerca Internet Swissguide (www.swissguide.ch), un servizio gratuito per i consumatori, che si finanzia con gli abbonamenti per il sistema di mediazione di contatto e con le iscrizioni pubblicitarie. Swissguide occupa oggi 20 collaboratori e conta già diverse migliaia di clienti.

ots Originaltext: Swissguide AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Marianne Wild
Tel.      +41/1/444'39'59
E-Mail: marianne.wild@swissguide.ch



Plus de communiques: Swissguide AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: