WISeKey SA

WISeKey ELA (affiliata per la Spagna e l'America latina) nomina Victor Canivell direttore esecutivo (CEO), con l'obiettivo di ampliare le attività di WISekey nei mercati spagnolo e latinoamericano

L'ex direttore esecutivo (CEO) di Safelayer.com, Victor Canivell, assumerà la guida di WISekey ELA, una joint venture di WISekey e Velasco Group con sede a Bilbao (Spagna).

    Ginevra, Bilbao (ots) - WISeKey ELA ha nominato Victor Canivell direttore esecutivo (CEO). Victor Canivell giunge a WISeKey ELA forte di un'esperienza gestionale di oltre 25 anni nel settore informatico e del networking. Ha ricoperto più volte il ruolo di vicepresidente responsabile per l'EMEA (Europa, Medio oriente e Africa) in società del calibro di Hewlett Packard, 3Com, Silicon Graphics, Cray Research, nonché in aziende emergenti come Aspective, e di recente ha guidato in qualità di CEO Safelayer, la giovane azienda spagnola leader nel settore della firma digitale. L'ultimo suo incarico, prima della nuova nomina, è stato a SSA Global, dove ha contribuito al successo dell'IPO (offerta pubblica ufficiale) al NASDAQ lo scorso anno.

    "Nell'ambito dell'attuale transizione verso un'ulteriore fase di crescita aziendale, che prevede la creazione di un 'ID Ecosystem' per il mercato di lingua spagnola e portoghese, Victor Canivell apporterà a WISekey ELA la professionalità, la conoscenza e l'esperienza adeguate per guidare l'azienda alla conquista del mercato dell'ID management in rapida espansione", ha dichiarato Carlos Moreira, cofondatore e presidente di WISekey.

    WISeKey ELA, una società di recente costituzione che opera nel settore delle tecnologie per la sicurezza informatica e la cui sede principale è a Bilbao, distribuirà un prodotto fabbricato da WISekey SA a Ginevra (Svizzera) in Spagna e in America latina e mirerà a consolidare la presenza di WISekey nei suddetti mercati, attraverso una rete di affiliate. Per quanto riguarda le tecnologie, WISeKey ELA è stata creata sulle fondamenta altamente affidabili di WISekey e opera in un settore di mercato, quello relativo al PKI e all'ID management, caratterizzato da una domanda elevata.

    "In virtù della sua ampia esperienza e degli eccellenti e comprovati risultati ottenuti nella direzione aziendale, Victor Canivell non può che essere la scelta migliore per il ruolo di CEO di WISekey ELA" ha dichiarato il CEO di Velasco Group, Pedro Luis Velasco Ibá-ez. "La competenza diversificata di cui dispone nei mercati dello sviluppo del software, del PKI, dell'ID management e della tecnologia informatica è perfettamente in linea con l'attività svolta da WISekey ELA, e sono certo che egli guiderà la società verso un successo ancora maggiore."

    "Sono entusiasta all'idea di lavorare con l'équipe di WISekey ELA e intendo contribuire a consolidare ulteriormente la fase positiva della società, che essa ha saputo creare grazie alla sua comprovata abilità nel permettere l'ampia diffusione di applicazioni di PKI "mission-critical" e di ID management su Internet" ha affermato lo stesso Canivell. "WISekey ELA replicherà il successo di WISekey nel mercato ELA (Spagna e America latina) e sono ansioso di poter aiutare l'azienda nell'obiettivo di fornire i suoi servizi ad una clientela ancora più ampia".

    Victor Canivell è un dirigente con alle spalle un'esperienza pluriennale nella gestione delle tecnologie dell'informazione e nel corso della sua carriera ha vissuto e lavorato in diversi luoghi, tra cui vari anni a Londra, Cupertino (CA), Ginevra, Stoccarda, Madrid e Barcellona. Parla correntemente varie lingue, avendo compiuto i suoi studi alla Swiss School di Barcellona. Ha conseguito un MBA all'ESADE (Barcellona) e un dottorato in Fisica all'Università di Barcellona. Ha inoltre frequentato corsi di gestione all'INSEAD e all'IESE.

ots Originaltext: WISekey SA
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Daniel Ybarra
WISekey / VP Comunicazioni
Tel. +41/79/235.62.35



Plus de communiques: WISeKey SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: