Schulthess Maschinen AG

Prima mondiale della Schulthess: la nuova Spirit XLI rileva il grado di sporcizia della biancheria

Prima mondiale della Schulthess: la nuova Spirit XLI rileva il grado di sporcizia della biancheria
Die neue intelligente Schulthess Spirit XLI verfügt als Weltpremiere über einen Schmutz-sensor! Und bildet mit dem neuen Trockner von Schulthess ein perfektes Team./ Le nouveau lave-linge intelligent Schulthess Spirit XLI est le premier au monde équipé d'un détecteur de saleté! En l'associant au nouveau... plus

    - Indicazioni: Vedere fotografie su      
        http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100005992 e    
        www.eqimages.ch -

    Wolfhausen (ots) - Schulthess, il produttore svizzero di soluzioni d'avanguardia per la lavanderia, sta lanciando sotto la denominazione Spirit XLI una nuova linea di lavatrici per la casa unifamiliare, la casa plurifamiliare e l'attività professionale, dove la lettera "I" contenuta nel nome sta appunto ad indicare "Intelligenza". I modelli di punta della linea Spirit XLI sono infatti le prime lavatrici al mondo in grado di rilevare il grado di sporcizia della biancheria e di adattarvi automaticamente il ciclo di lavaggio. Ma questa nuova serie di modelli eccelle, ancora una volta, anche per massima comodità d'uso, raffinatezza tecnologica e funzioni intelligenti.

    Con la Spirit XLI, Schulthess presenta una serie di lavatrici in grado di "riflettere", analizzando la situazione ad ogni ciclo di lavaggio e regolando il processo in funzione del lavoro da svolgere. Tutto diventa molto più semplice e più comodo: l'unica operazione che è impossibile evitare è il caricamento della biancheria nella macchina.

    Novità mondiale: un rilevatore dello sporco che "usa la testa"

    I modelli superiori della gamma Spirit XLI sono le prime lavatrici al mondo capaci di rilevare il grado di sporcizia della biancheria già in fase di avvio del ciclo di lavaggio. La raffinata tecnologia messa a punto dagli ingegneri della Schulthess misura il tenore di sporco solubile presente sulla biancheria all'inizio del processo di lavaggio, dopodiché la Spirit XLI provvede automaticamente ad adattarne la durata in base all'effettivo grado di sporcizia del bucato. Verso la fine del ciclo di lavaggio, il rilevatore dello sporco entra nuovamente in azione verificando la presenza di residui di detersivo nell'acqua e regolando automaticamente la fase di risciacquo.

    Rilevazione del peso e consigli per il dosaggio

    I modelli di punta della linea Spirit XLI visualizzano su display il peso della biancheria che sta venendo introdotta, in modo da evitare il sovraccaricamento del tamburo. Inoltre, se in occasione di un "piccolo bucato" il tamburo viene riempito solo parzialmente, anche in questo caso la Spirit XLI provvede automaticamente a regolare il programma in funzione del carico, consigliando nello stesso tempo il giusto dosaggio di detersivo. Per l'utente ciò si traduce in risultati di lavaggio di massima qualità e in consumi di acqua, energia e detersivo ridotti al minimo.

    Un generoso display per ogni esigenza

    Caratteristica distintiva dell'intelligenza delle macchine Spirit XLI di alta gamma è l'ampio display che, grazie alla semplicità e intuitività della sua guida utente, rende estremamente semplice per l'utente l'accesso alle funzioni intelligenti di queste lavatrici. Esso è anche in grado di comunicare in ben 10 lingue, il che comporta evidenti vantaggi soprattutto nella casa plurifamiliare e nell'uso professionale.

    Intelligente e bella

    Il pannello di comando in rilievo e i pregiati tasti effetto acciaio cromato rendono la Spirit XLI ancora più bella. E lo è più che mai nella versione in acciaio al cromo, la cui elegante presenza non stona neppure in un ambiente abitativo ispirato al design. Ovviamente, la Spirit XLI è disponibile anche nella finitura color bianco.

    Lessico di lavaggio integrato

    I modelli di alta gamma della linea Spirit XLI dispongono persino di un lessico di lavaggio contenente molte indicazioni pratiche sul trattamento delle macchie. Premendo sul tasto "i" si viene anche aiutati nell'interpretazione dei simboli di trattamento che accompagnano i capi d'abbigliamento.

    L'affermata tecnologia Spirit con un elevato QI

    L'evoluzione della rinomata serie di modelli Spirit XL permette ai suoi utilizzatori di beneficiare, oltre che della nuova "Intelligenza", di caratteristiche di provata utilità:

    - Completa varietà di programmi: comprensiva di numerosi programmi speciali, tra cui un programma d'impregnazione, e di altri completamente nuovi, ad esempio per pannolini di tessuto o tendaggi

    - Programmi espresso e brevi: a partire da una durata di 25 minuti

      - Stiratura ridotta del 50%: questo grazie alla funzione Super
Finish

    - Tamburo spazioso: il suo volume di carico superiore alla media assicura cicli di lavaggio estremamente efficaci, minore durata dei programmi, meno sgualciture

    - Massima comodità d'uso: intuitiva guida utente, illuminazione interna del tamburo e ampia apertura di carico

    - Sistema di azionamento: motori asincroni antiusura garantiscono in tutti i modelli affidabilità e longevità

    - Assorbimento del rumore e delle vibrazioni: grande silenziosità di funzionamento, impiego ideale in ambienti abitativi open-space

    - Valori di consumo: rispettosa dell'ambiente e del portafoglio nei consumi di acqua, energia e detersivo.

    Lavaggio e asciugatura in un perfetto gioco di squadra

    Le asciugatrici Spirit della Schulthess sono perfettamente predisposte per interagire con le lavatrici Spirit XLI e presentano anch'esse svariate innovazioni. Ad esempio, un programma espresso (indicato tra l'altro per i mezzi carichi o per l'asciugatura del moderno abbigliamento outdoor) e un programma misto per tessuti differenziati. Da sottolineare anche il nuovo display che, parallelamente alle numerose altre funzioni, tiene l'utilizzatore costantemente informato sull'effettivo tempo residuo di programma.

    A proposito della Schulthess Maschinen SA:

    Da oltre 100 anni, la società Schulthess Maschinen SA, con sede nell'Oberland zurighese, vicino a Rapperswil, costruisce prodotti destinati alla lavanderia e interamente realizzati in Svizzera, dove essa figura al primo posto nel segmento delle macchine ad uso professionale. Oltre ad occuparsi della produzione e vendita di lavatrici e asciugatrici, Schulthess è in grado di offrire una ricca gamma di apparecchiature e servizi attinenti al trattamento dei tessili. Il Servizio Assistenza Schulthess è accessibile 24 ore su 24 e, grazie a una forza lavoro di 150 collaboratori, è in grado di intervenire rapidamente in qualsiasi località della Svizzera. La produzione Schulthess è costantemente ispirata a criteri ecologici, come del resto comprovano la certificazione ISO 14001 e la sua partecipazione attiva al programma dell'Agenzia dell'energia per l'economia finalizzato alla ridu-zione volontaria del CO2. Schulthess Maschinen SA fa parte del Schulthess Group, quotato alla Borsa svizzera, che annovera circa 800 collaboratori. Schulthess è presente in 19 Paesi europei con varie affiliate e sedi di rappresentanza.

    Ulteriori informazioni sui prodotti e sull'azienda sono reperibili nel sito www.schulthess.ch.

ots Originaltext: Schulthess Maschinen SA
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Carlo Nessi
Direttore Marketing/PR
Schulthess Maschinen SA
CH-8633 Wolfhausen
Tel.      +41/55/253'52'36
Fax        +41/55/253'52'18
E-mail: marketing@schulthess.ch

Schulthess Maschinen SA
Landstr. 37
CH-8633 Wolfhausen
Tel.         0844'880'880
Fax          0844'880'890
Internet: http://www.schulthess.ch/xli, info@schulthess.ch


Fichiers multimédias
3 fichiers

Plus de communiques: Schulthess Maschinen AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: