Schulthess Maschinen AG

Prima mondiale di risparmio energetico: Schulthess Spirit topline TWP 6700 - la prima asciugatrice da 6,5 kg con pompa di calore totalmente integrata

Schulthess Spirit topline TWP 6700 - la prima asciugatrice da 6,5 kg con pompa di calore totalmente integrata Texte complémentaire par ots. L'utilisation de cette image est pour des buts redactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "obs/Schulthess Maschinen AG"

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/d/story.htx?nr=100477902

Ecologica: Energy Label classe A - fino al 50% di consumo energetico
                 in meno

Efficiente: asciugatura normale di 6,5 kg di biancheria in 60 min.

Delicata sui tessuti: ideale anche per i tessuti sensibili alle
                                  temperature

Pratica: dimensione invariata dell'apparecchio grazie alla pompa di
              calore comple-tamente integrata

Wolfhusen (ots) - La nuova e moderna asciugatrice con pompa di calore Schulthess Spirit topline TWP 6700 di Schulthess è un prodotto innovativo ed ecologico d'avanguardia per case plurifamiliari ed applicazioni industriali. Con il know-how interno in materia di pompe di calore, il Gruppo Schulthess è riuscito a progettare un'asciugatrice che, grazie al 50% di consumo energetico in meno, nell'Energy Label raggiunge la classe A, asciuga normalmente 6,5 kg di biancheria in 60 min. ed è indicata per tutti i tipi di tessuto (quindi anche per la biancheria sensibile alle temperature).

Oltre alla divisione "Tecnica di lavaggio", il Gruppo Schulthess possiede una divisione "Tecnica caldo/freddo" specializzata in pompe di calore. In Svizzera, uno dei primi Paesi ad utilizzare le pompe di calore per il termoriscaldamento ed il riscaldamento dell'acqua, il Gruppo Schulthess rappresenta uno dei principali fornitori. La nuova asciugatrice con pompa di calore Spirit topline TWP 6700 è il risultato di una stretta collaborazione tra le due divisioni del Gruppo Schulthess.

La pompa di calore viene utilizzata ogni qualvolta è necessario risparmiare energia e nell'asciugatrice, viene impiegata per riscaldare e deumidificare l'aria, oltre che per recuperare il calore. Nel complesso, infatti, il consumo energetico della TWP 6700 risulta fino al 50% inferiore rispetto a quello delle asciugatrici tradizionali. Nell'Energy Label, raggiunge pertanto la classificazione A, la più alta classe di efficienza energetica (le migliori asciugatrici tradizionali raggiungono la classe C). A tale proposito, la pompa di calore non necessita, ad esempio, di un apposito contenitore aggiuntivo, bens" è completamente integrata nell'asciugatrice. Rispetto ad altre asciugatrici industriali e per case plurifamiliari, questo apparecchio rimane invariato nelle dimensioni, per cui è adatto anche ad installazioni a torre.

Data la presenza della pompa di calore, l'asciugatrice TWP 6700 lavora a temperature di asciugatura costanti e sensibilmente inferiori, garantendo il massimo rispetto della biancheria. Non è più necessario, quindi, separare i tessuti sensibili alle temperature. L'asciugatrice con pompa di calore è comunque estremamente efficiente, tanto che, nel funzionamento continuo, garantisce in 60 minuti l'asciugatura normale di 6,5 kg di biancheria.

Oltre ad una gamma di programmi completa, la Spirit topline TWP 6700 possiede tutti i noti elementi di comfort Schuthess, come:

- Preprogrammazione fino a 20 ore e visualizzazione del tempo
        residuo

- Visualizzazione elettronica del grado di asciugatura e delle
        fasi del programma

- Ciclo reversibile e funzione antipiega

- Illuminazione interna del cestello

- Triplice filtro per residui tessili

- Sistema Cash-Card optional per un'asciugatura senza contanti in
        case plurifamiliari

ots Originaltext: Schulthess Maschinen AG
Internet: www.newsaktuell.ch