Tous Actualités
Suivre
Abonner SIX Multipay

SIX Multipay

SIX Multipay e Tax Free Worldwide concludono un contratto di cooperazione

Zurigo/Dublin (ots)

SIX Multipay e Tax Free Worldwide hanno stipulato un contratto per migliorare reciprocamente la propria distribuzione a livello europeo e portare più innovazione nel rimborso IVA di Tax Free Worldwide.

In base al presente contratto, SIX Multipay integrerà il portfolio di prodotti di Tax Free Worldwide nella propria offerta per i commercianti europei e, viceversa, le attività di vendita di Tax Free Worldwide integreranno in futuro le soluzioni di acquisto di SIX Multipay. Come primo beneficio per i commercianti svizzeri, SIX Multipay e Tax Free Worldwide sono lieti di annunciare un'evoluzione delle soluzioni per il pagamento dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) per i turisti aventi diritto. Prima l'unica soluzione disponibile era un sistema cartaceo con moduli che dovevano essere compilati manualmente sia dai commercianti che dai turisti. Storicamente, le operazioni tax-free erano state un processo dispendioso in termini di tempo a causa del quale tanti commercianti hanno abbandonato il sistema.

La nuova soluzione automatizzata di Tax Free Worldwide, un terminale POS offline dedicato al rimborso IVA, porterà a una serie di miglioramenti sia per i turisti aventi diritto che per i commercianti: una volta che l'importo dell'acquisto è stato immesso, il terminale POS stampa automaticamente un modulo per il rimborso dell'IVA. Non sono più necessari moduli prestampati. Questo sistema permette ai turisti di completare più rapidamente il modulo, risparmiando quindi tempo sia per se stessi che per l'addetto alle vendite. Il modulo può essere facilmente personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche sia del cliente che del commerciante e incorporare eventuali modifiche di normative che potrebbero richiederlo.

Gary Byrne, CSO di Tax Free Worldwide, parlando del lancio ha affermato: «Siamo estremamente soddisfatti di avere dato vita a una collaborazione strategica con una delle maggiori aziende europee per l'acquiring di carte. Siamo particolarmente contenti del lancio dei moduli automatizzati tax-free, che comportano un beneficio immediato per commercianti e turisti.»

«Questa pratica soluzione tax-free completa il nostro portfolio di servizi per l'IVA», afferma Hans-Martin Moser, CEO di SIX Multipay. «Abbinata alla Dynamic Currency Conversion (DCC), è la combinazione perfetta per i clienti internazionali e quindi anche per i nostri commercianti».

Il contratto è stato stipulato a Dublino il 14 ottobre presso l'ambasciata svizzera da Gary Byrne, in rappresentanza di Tax Free Worldwide Holdings Ltd., e una delegazione di SIX Multipay, in occasione di un evento ospitato da Beat Loeliger, ambasciatore della Svizzera in Irlanda.

SIX Multipay

SIX Multipay è la società di acquiring leader in Svizzera. Come organizzazione commerciale e di vendita, SIX Multipay stipula contratti con i negozianti per l'accettazione di pagamenti senza contanti. Con le carte di credito Visa, MasterCard, Diners Club, Discover, UnionPay e JCB, le carte di debito V PAY e Maestro e la funzione valore CASH, SIX Multipay offre una soluzione intelligente per qualsiasi importo d'acquisto.

La società offre anche la conversione automatica della valuta (Dynamic Currency Conversion) presso il POS, la ricarica di crediti di conversazione per i cellulari prepagati tramite terminali di pagamento e ATM (Mobile Voucher), l'elaborazione di buoni sconto (Mobile Coupon) e la vendita di carte regalo elettroniche (GiftCard).

SIX Multipay è una società di SIX Group Ltd. Il gruppo SIX offre servizi di prima classe in tutto il mondo nei settori del commercio di titoli e transazioni di titoli, così come informazioni finanziarie e transazioni di pagamenti.

www.six-multipay.com

Tax Free Worldwide

Fondata nel 2001, con sede principale a Dublino (Irlanda), Tax Free Worldwide è una società internazionale di servizi finanziari specializzata nei servizi di rimborso dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) e nei servizi di pagamento per turisti e commercianti.

Con attività in 11 nazioni in tutta l'Europa, Tax Free Worldwide persegue l'obiettivo e ha la capacità di soddisfare rapidamente le esigenze dei commercianti e di fornire la migliore soluzione per l'IVA sul mercato di oggi. Utilizzando il più avanzato software disponibile, Tax Free Worldwide fornisce una soluzione tax-free rapida ed affidabile nonché rapporti personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Con una crescita costante nel corso degli ultimi 10 anni, Tax Free Worldwide sta ora espandendo la propria base di servizi in Europa e anche oltre e sarà quindi in grado di portare la propria soluzione tax-free ad un numero sempre maggiore di clienti.

www.taxfreeworldwide.com

Contatto:

Ursula Seeberger
Head Marketing Communications, SIX Multipay
Tel.: +41/58/399'91'62
Fax: +41/58/499'91'62
E-Mail: ursula.seeberger@six-group.com

Michel Nilsson
Head of Communications, Tax Free Worldwide Holdings Ltd.
Tel.: +353-1-644-9001
E-Mail: m.nilsson@taxfreeworldwide.com

Plus de actualités: SIX Multipay
Plus de actualités: SIX Multipay