SIX Multipay

SIX Multipay assiste attivamente i suoi clienti nella certificazione agli standard di sicurezza internazionali validi per i dati delle carte

    Zurigo (ots) - SIX Multipay SA, la società leader nelle attività acquiring in Svizzera, offre ai suoi clienti un sostegno decisivo nella certificazione PCI DSS, lo standard di sicurezza internazionale delle principali società di carte. Da un lato, SIX Multipay mette a disposizione dei suoi clienti un portale web per eseguire la registrazione e l'autovalutazione in tutta semplicità; dall'altro, garantisce l'assistenza di competenti consulenti per eventuali domande.

    Il «Payment Card Industry Data Security Standard» (in breve, PCI DSS) - lo standard internazionale volto a proteggere i dati delle carte - prevede l'obbligo nel mondo intero di ottemperare a particolari misure di sicurezza per tutte le parti che si occupano dei pagamenti tramite carta. Inoltre, lo standard sancisce l'obbligo di dichiarare di rispettare le precitate disposizioni.

    In collaborazione con Acertigo, un'azienda di certificazione accreditata, SIX Multipay  ha creato - quale prima società acquiring in Svizzera - un portale web che permette agli esercenti di effettuare l'autodichiarazione e certificare la propria conformità alle direttive di sicurezza PCI DSS. Inoltre, il portale consente, se necessario, di eseguire direttamente una scansione di vulnerabilità. In questi casi, gli esercenti possono contare sull'assistenza di un team di specialisti.

    «Qualsiasi esercente può cadere vittima di un attacco ai dati delle carte». Pertanto, è nostra premura garantire tutto il supporto necessario ai nostri clienti ai fini dell'attuazione delle misure di sicurezza previste e dell'autodichiarazione», afferma Christian Schmitz, PCI Officer di SIX Multipay. «Il portale web agevola l'attuazione delle disposizioni PCI DSS e contribuisce in modo determinante a ridurre il rischio di furto dei dati delle carte.»

    A proposito di SIX Multipay SA, Zurigo

    SIX Multipay è la società leader nelle attività acquiring in Svizzera. In qualità di organizzazione di marketing e vendita, questa azienda stipula con gli esercenti dei contratti per l'accettazione dei mezzi di pagamento senza contanti. Forte delle carte di credito Visa, MasterCard, Diners Club, Discover e JCB, delle carte di debito V PAY e Maestro come pure della funzione prepagata CASH, SIX Multipay offre la soluzione di pagamento intelligente per qualsiasi importo d'acquisto. Inoltre, questa società propone la conversione automatica in valuta estera al punto vendita (Dynamic Currency Conversion), la ricarica dei crediti di conversazione per cellulari prepaid con il terminale di pagamento e al Bancomat (Mobile Voucher), l'elaborazione di buoni sconto (Mobile Coupon) e la vendita di carte regalo elettroniche (GiftCard). SIX Multipay occupa circa 160 collaboratori e nel 2008 in Svizzera ha elaborato 81,2 milioni di pagamenti con carte di credito e 217,3 milioni di pagamenti con carte di debito - per un volume complessivo pari a 31,4 miliardi di franchi.

    SIX Multipay è una società di SIX Group SA. Questo gruppo fornisce, nel mondo intero, una gamma di servizi di prim'ordine nell'ambito della negoziazione di titoli, delle operazioni su titoli, delle informazioni finanziarie e del traffico dei pagamenti.

    www.six-multipay.com e www.six-group.com

    A proposito dello standard di sicurezza PCI DSS

    Di fronte al crescente numero di abusi delle carte di pagamento, nel 2006 le principali organizzazioni di carte internazionali - Visa, MasterCard, American Express, Discover Financial Services e JCB - hanno introdotto lo standard di sicurezza PCI DSS. Questo standard è valido per tutte le entità che trasmettono, elaborano e/o memorizzano i dati delle carte.

    Le direttive di PCI DSS prevedono una dozzina di misure concrete atte a garantire il trattamento sicuro dei dati delle carte. Tra queste, ad esempio, vi sono la limitazione dell'accesso ai dati dei titolari delle carte, l'aggiornamento continuo dei software antivirus oppure il controllo regolare dei sistemi e dei processi di sicurezza. In qualità di società leader nelle attività acquiring in Svizzera, SIX Multipay si è anch'essa sottoposta più volte alla procedura di certificazione PCI DSS.

ots Originaltext: Six Multipay
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Werner Vogt, referente per i media presso SIX Group
Tel.:    +41/58/854'22'27
Fax:      +41/44/446'76'09
E-Mail: werner.vogt@six-group.com



Plus de communiques: SIX Multipay

Ces informations peuvent également vous intéresser: