SIX Multipay

BankAmericard (Deutsche Bank) e Six Multipay siglano un accordo di cooperazione nel Cross Border Acquiring

Le aziende italiane avranno la possibilità di uniformare l'elaborazione dei pagamenti tramite carta di credito dei propri clienti all'estero

    Milano/Zurigo (ots) - BankAmericard, divisione specializzata in carte di credito e servizi di pagamento del Gruppo Deutsche Bank in Italia, e SIX Multipay SA, la principale società di acquiring svizzera, hanno sottoscritto un accordo strategico di cooperazione nel settore del cross border acquiring paneuropeo.

    L'accordo consente alle aziende italiane con sedi all'estero di elaborare, per la prima volta, tutti i pagamenti effettuati in Europa con carta di credito mediante l'interfaccia unitaria di SIX Multipay, evitando di dover stipulare accordi con i provider locali di ogni Paese.

    BankAmericard, primo operatore italiano a offrire il servizio transfrontaliero di cross border acquiring, si pone, in collaborazione con SIX Multipay, a supporto dei propri clienti italiani nell'impiego delle più moderne tecnologie informatiche e dei sistemi di elaborazione volti a ottimizzare i pagamenti senza contanti al punto vendita.

    L'infrastruttura unitaria multilingue di SIX Multipay facilita le attività commerciali dei clienti di BankAmericard nei relativi mercati europei.

    "Siamo molto soddisfatti di questa partnership - commenta Orlando Renisi, Responsabile BankAmericard (Gruppo Deutsche Bank) - che ci consente di offrire al mercato un servizio altamente innovativo dedicato alle imprese. L'accordo con SIX Multipay, oltre a rafforzare la nostra leadership competitiva nel mercato dell'acquiring, conferma il nostro impegno nel sostenere le aziende partner nella loro attività in Italia e all'estero. Con questo servizio siamo infatti in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze dei nostri clienti, consentendo di ottimizzare i flussi finanziari degli esercenti, incrementando l'efficienza e realizzando forti economie di scala".

    "Per SIX Multipay - aggiunge Niklaus Santschi, membro della Direzione di SIX Multipay - la partnership con la Deutsche Bank costituisce un importante passo avanti nel quadro della nostra strategia di internazionalizzazione. Il mercato europeo è caratterizzato da una forte eterogeneità locale: per questo motivo, la scelta del partner strategico giusto è decisiva. Sfruttando le importanti sinergie che scaturiscono dalla nostra cooperazione con la Deutsche Bank siamo in grado di incrementare sensibilmente la qualità e l'efficacia dei nostri servizi a favore delle aziende attive a livello internazionale."

    BankAmericard, divisione di Deutsche Bank S.p.A. specializzata in carte di credito e sistemi di pagamento, prima Società in Italia a emettere carte di credito bancarie collegate al circuito Visa e dal 1990 anche al circuito MasterCard. Opera nelle due aree di business: l'emissione delle carte personali, Cobranded e Corporate (Issuing) e nella gestione esercenti (Acquiring). Nel 2008 le carte gestite da BankAmericard hanno raggiunto quota 1,3 milioni con un incremento del 17% rispetto al 2007 pari a 117.000 nuove emissioni. I volumi di spesa dei Titolari hanno invece raggiunto 2,8 miliardi di EUR (+ 6.4% rispetto al 2007). Risultati positivi anche sull'acquiring: i volumi ammontano a 2,3 miliardi di EUR registrando un + 4,6% sull'anno precedente. BankAmericard, inoltre, con una quota di mercato pari al 25%, ha confermato la sua leadership nel segmento Corporate. Per informazioni: www.bankamericard.it

    SIX Multipay

    SIX Multipay assicura, in veste di organizzazione di vendita e marketing, l'accettazione e l'elaborazione ineccepibile dei mezzi di pagamento tramite carta. Con marchi quali Visa, MasterCard, JCB, V PAY, Maestro e il prepaid chip CASH, SIX Multipay fornisce la soluzione intelligente per il pagamento senza contanti di qualsiasi importo d'acquisto. Oltre a garantire l'accettazione delle principali carte di pagamento, la società di acquiring offre la conversione automatica in valuta estera al punto vendita (DCC), la ricarica dei crediti di conversazione prepagati dei cellulari con il terminale di pagamento e la vendita di carte regalo (GiftCard). SIX Multipay non è solo l'azienda leader delle attività di acquiring in Svizzera, ma eroga anche i suoi servizi a clienti in tutt'Europa. SIX Multipay fa parte della SIX Group. SIX Group fornisce, nel mondo intero, una vasta gamma di servizi di prim'ordine nell'ambito della negoziazione di titoli, delle operazioni su titoli, delle informazioni finanziarie e del traffico dei pagamenti.

Per informazioni: www.six-multipay.com

ots Originaltext: Six Multipay
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Deutsche Bank
Communications Italy - Press Office & Media Relation
Francesca Baldussi
Tel.:    +39/02/4024'3218  
E-Mail: francesca.baldussi@db.com  

Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali  
Ufficio stampa Deutsche Bank PCAM
Fabio Leoni
Tel.:    +39/02/6249'9956
E-Mail: leoni@secrp.it

SIX Multipay SA
Bernhard Wenger, Referente per i media
Tel.:    +41/44/279'22'20
E-Mail: bernhard.wenger@six-group.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: