SIX Multipay

Telekurs Multipay e xsmart collaborano per il mobile marketing e il mobile payment

    Zurigo (ots) - Telekurs Multipay SA, leader svizzero sul mercato delle operazioni di pagamento elettroniche senza contanti, e la ditta produttrice di software xsmart AG hanno firmato in data odierna un accordo di cooperazione. L'accordo punta su soluzioni comuni per la vendita e la commercializzazione di servizi tramite cellulare.

    Il telefono cellulare offre, oltre alla consolidata comunicazione, altre possibilità d'impiego ancora largamente inutilizzate. Il fulcro dell'attenzione è rivolto alla vendita e alla commercializzazione di prodotti e servizi, come ad esempio la vendita di biglietti e l'invio sul cellulare di buoni o di offerte speciali mirate a singoli segmenti di clientela. Secondo le ricerche effettuate, le applicazioni di questo genere trovano largo favore presso i consumatori, fintanto che sono facili da capire ed è semplice usarli.        Progetto pilota con una squadra della Axpo Super League Telekurs Multipay e xsmart svilupperanno in avvenire soluzioni comuni per il mobile marketing e il mobile payment. Scopo del progetto è quello di collegare la tecnologia di xsmart per l'elaborazione di biglietti e buoni tramite cellulare con l'infrastruttura di pagamento di Telekurs. Un progetto in tal senso, realizzato con una squadra di calcio, è già giunto a uno stadio molto avanzato. In futuro i tifosi potranno già acquistare i loro biglietti tramite cellulare mentre si recano allo stadio. La soluzione ideata prevede inoltre diverse possibilità di marketing e di fidelizzazione dei clienti. È possibile, ad esempio, veicolare con anticipazione sul cellulare dei tifosi offerte del fan shop o buoni per una bibita gratuita durante una partita. La tecnologia impiegata è utilizzabile anche per la vendita di biglietti dei trasporti pubblici, per biglietti di sci, per la pubblicità o per spedire inviti.

    La Telekurs Multipay SA

    La Telekurs Multipay, con i suoi 150 collaboratori, assicura in quanto organizzazione di vendita e marketing, l'accettazione e l'ordinata elaborazione dei mezzi di pagamento basati su carta. L'azienda, con le carte VISA, MasterCard, V PAY e Maestro e con il chip prepaid CASH, offre una soluzione intelligente per il pagamento senza contanti di qualsiasi importo. Nel 2006 la Telekurs Multipay, leader svizzero nel settore dell'acquiring, ha elaborato 60,8 milioni di pagamenti tramite carta di credito e 183,2 milioni di pagamenti tramite carta di debito, per un volume complessivo di 26,1 miliardi di franchi.

    xsmart AG

    xsmart è un pioniere nelle soluzioni di mobile ticketing (biglietteria tramite cellulare) per i comprensori sciistici, gli stadi sportivi e i parcheggi, e anche nella pubblicità tramite cellulare. Grazie al collegamento tra online e mobile marketing, queste innovative soluzioni consentono agli organizzatori di comunicare con i propri clienti in base alle diverse situazioni. Tra i clienti di xsmart si annoverano organizzatori, strutture ospitanti, aziende di trasporto, club sportivi e anche sponsor che grazie alle applicazioni xsmart realizzano una piattaforma comunicativa creativa. Oltre all'acquisto dei biglietti senza dover fare la fila, i consumatori finali godono di molti vantaggi, quali la facilità d'impiego con i comuni cellulari in commercio e gli elevati standard di sicurezza a tutela della privacy.

    xsmart è stata lanciata il 1° luglio 2005 come impresa derivata della svizzera UP-GREAT AG e ha sedi in Svizzera e in Germania. I più importanti partner tecnologici sono HP e Microsoft.

ots Originaltext: Telekurs Multipay SA
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Telekurs Multipay SA
Doris Larmann
Head Corporate Communications Telekurs Group
Hardturmstrasse 201
Casella postale
8021 Zurigo
Telefono: +41 44 279'22'55
Fax:         +41/44/446'56'55
E-Mail:    doris.larmann@telekurs.com
Internet: www.telekurs-multipay.com

xsmart AG
Christian Baumann
Allmendstrasse 19
8320 Fehraltorf
Tel.:        +41/44/956'51'22
Fax:         +41/44/956'51 36
E-Mail:    cbaumann@xsmart.ch
Internet: www.xsmart.ch



Plus de communiques: SIX Multipay

Ces informations peuvent également vous intéresser: