Verein PRS PET-Recycling Schweiz

Protezione dell'ambiente in tutta facilità: k kiosk ritira le bottiglie per bevande in PET vuote.

Ora è possibile smaltire le bottiglie per bevande in PET vuote a ogni k kiosk. ©PET-Recycling Schweiz / Testo complementare con OTS e su www.presseportal.ch/it/pm/100005801 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "OTS.photo/Verein PRS PET-Recycling Schweiz"

Zurigo (ots) - PET-Recycling Schweiz lotta per ogni singola bottiglia per bevande in PET vuota riciclata e punta perciò a facilitare lo smaltimento corretto del PET, anche a chi è in viaggio. In questa grande impresa, l'organizzazione specializzata nel settore del riciclaggio può contare sul prezioso sostegno del gruppo Valora. Pochi in Svizzera finora conoscevano questo particolare degno di nota: anche gli shop k kiosk prendono in consegna le bottiglie per bevande in PET vuote. Il personale di vendita dei chioschi ritira infatti le bottiglie, per poi reintegrarle nel ciclo di riciclaggio del PET. Per sostenere ciò, oggi le due aziende insieme lanciano una campagna informativa.

La sete è placata, la bottiglia è vuota. Ma dove si trova il prossimo PET BOX? La risposta ve la forniscono in coro la PET-Recycling Schweiz e gli shop k kiosk del gruppo Valora: la più vasta rete di chioschi in Svizzera ritira le bottiglie per bevande in PET vuote. Grazie a questi nuovi punti di raccolta, la PET-Recycling Schweiz vuole essere sempre più vicina alle esigenze dei consumatori, offrendo il suo pratico servizio anche a chi è in viaggio. E poiché ogni bottiglia conta, anche gli shop k kiosk più piccoli aderiscono a questa iniziativa.

Con il suo grande impegno, il gruppo Valora sostiene in modo ancor più significativo il riciclaggio, rispettando appieno il motto: «Ricicla il PET, ora anche al k kiosk.» A tale proposito, Marco Hocke, Managing Director k kiosk, spiega: «Per molti di noi, l'idea di poter smaltire la propria bottiglia per bevande in PET a ogni k kiosk, è ancora assai inconsueta. Con la nostra campagna pubblicitaria incoraggiamo perciò esplicitamente la popolazione a sfruttare questa opzione.»

Anche Jean-Claude Würmli, vicedirettore della PET-Recycling Schweiz, è lieto di poter comunicare questa nuova preziosa collaborazione: «Siamo felicissimi che il gruppo Valora abbia deciso di sostenere, come noi, il riciclaggio del PET. Questo ci permette di incrementare nettamente la concentrazione di punti di raccolta da sfruttare quando si è in viaggio, garantendo così ai consumatori maggiore praticità. Complessivamente, ora mettiamo a disposizione di tutti oltre 40'000 punti di raccolta PET volontari e vincolati.»

Il personale di vendita dei chioschi informa tramite button e concorso all'acquisto di una bottiglia in PET

Per attirare l'attenzione della popolazione svizzera su questa nuova possibilità di smaltimento del PET al chiosco, abbiamo previsto numerose misure di comunicazione: durante l'intera durata della campagna, dal 19 maggio all'1 giugno 2014, per esempio, il personale di vendita k kiosk indosserà un button magnetico riportante la rispettiva informazione. Anche all'interno dei chioschi abbiamo distribuito diverse indicazioni, e all'acquisto di una bevanda analcolica in una bottiglia in PET, i clienti hanno la possibilità di partecipare a un concorso con in palio fantastici premi. Inoltre, esporremo in tutta la Svizzera cartelloni riportanti il nostro importante messaggio: «Ricicla il PET, ora anche al k kiosk».

Il gruppo Valora si impegna consapevolmente a favore dell'ambiente

Per Marco Hocke, il riciclaggio è una cosa ovvia: «Diamo massima importanza a una gestione aziendale responsabile, per tale motivo ci impegniamo a rispettare l'ambiente in ogni settore. Con ciò intendiamo il riciclaggio di carta, cartone, pellicole in materia sintetica e, ovviamente, bottiglie per bevande in PET. Grazie alla nostra vasta rete di chioschi, possiamo offrire un prezioso contributo proponendo alla popolazione svizzera ulteriori opzioni per smaltire in modo semplice e comodo le bottiglie per bevande in PET vuote.»

--------------

Concorso PET-Recycling:

All'acquisto di una bevanda in una bottiglia di PET, a ogni k kiosk i clienti ricevono un'etichetta dedicata alla PET BOX CUP. Per scoprire la vincita, basta scoprire l'apposito campo sul retro. Se non vi trovate un premio immediato sottoforma di sconto di 1 franco per la prossima bevanda acquistata (valido fino al 30 giugno 2014), potrete tentare la fortuna con il codice di partecipazione a 6 cifre per assicurarvi uno dei 20 iPad Air del valore di CHF 549.- l'uno in palio. Trovate ulteriori informazioni sul concorso sul sito www.petboxcup.ch. Buona fortuna!

Dati per i media:


Jean-Claude Würmli
Vicedirettore PET-Recycling Schweiz
wuermli@prs.ch
Telefono 044 344 10 98

Dominic Stöcklin
Ufficio stampa Valora
dominic.stoecklin@valora.com
Telefono 061 467 24 53



Plus de communiques: Verein PRS PET-Recycling Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: