Verein PRS PET-Recycling Schweiz

Trovare e scansionare i PET BOX e vincere 1000 franchi

Trovare e scansionare i PET BOX e vincere 1000 franchi
Affinché la quota di riciclaggio del PET continui ad aumentare, la Consigliera agli Stati di Zurigo Verena Diener ha deciso di patrocinare la PET BOX CUP. Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di... plus

Zurigo (ots) - Con un insolito concorso l'organizzazione di settore PET-Recycling Schweiz ha portato al centro dell'attenzione i suoi contenitori per la raccolta del PET. Cogliendo l'invito della commissione CAPTE di mettere in campo una maggiore creatività per aumentare la percentuale di riciclaggio, PET-Recycling Schweiz lancia ora la PET BOX CUP. La Consigliera agli Stati nonché membro della Commissione Verena Diener patrocinerà l'iniziativa. Tutti i pendolari potranno vincere per un periodo di 2 settimane 1000 franchi al giorno.

A nome della Commissione dell'ambiente, della pianificazione del territorio e dell'energia (CAPTE) la Consigliera agli Stati di Zurigo Verena Diener non si è limitata a richiedere, ma ha promosso attivamente l'aumento della quota di riciclaggio all'85%. L'85% è un obiettivo molto ambizioso alla luce del fatto che sul mercato vengono immessi circa 1,5 miliardi di bottiglie di PET per bevande, con una tendenza crescente. L'organizzazione di riciclaggio desidera raccogliere tuttavia questa sfida in modo sportivo. Poiché, sebbene la quota attuale dell'80% sia di gran lunga superiore alla quota minima di riciclaggio del 75% prevista per legge, PET-Recycling Schweiz mette già oggi in campo tutte le sue energie per aumentare ulteriormente questa percentuale, a titolo volontario.

Aumentare l'attenzione sui contenitori per la raccolta del PETCon la campagna di quest'anno e il relativo concorso PET BOX CUP, PET-Recycling Schweiz pone i contenitori per la raccolta del PET al centro dell'attenzione. Aumentando l'attenzione delle svizzere e degli svizzeri verso i contenitori con il logo PET, più bottiglie di PET per bevande entreranno nel ciclo del riciclaggio. Ciò andrà a vantaggio dell'ambiente, poiché in questo modo sarà possibile preservare le risorse e risparmiare gas serra (soprattutto CO2).

PET BOX CUP

Fino al 14 maggio 2012 compreso, tutti i pendolari potranno scannerizzare gli adesivi con i codici, inviarli via SMS o inserirli mediante il sito web www.petboxcup.ch e quindi partecipare al concorso. Il generatore di numeri casuali designerà ogni giorno un box vincente. Se sarà stato scannerizzato o inviato da più partecipanti, sarà la sorte a decidere chi si aggiudicherà la banconota da 1000 franchi.

Miglioramento dell'offerta dei contenitori

Attraverso il numero dei codici scannerizzati, PET-Recycling Schweiz potrà inoltre trarre conclusioni sul comportamento dei pendolari in fatto di mobilità. La mobilità e il consumo durante il viaggio sono un fattore fondamentale ai fini del riciclaggio e per la problematica del littering. I dati relativi alla misurazione della frequenza e dei luoghi rimarranno anonimi e serviranno a migliorare l'offerta dei contenitori per la raccolta del PET.

Possibilità di partecipazione alla PET BOX CUP

Possibilità 1: scannerizzare il codice QR mediante l'App gratuita. Disponibile per Android e iPhone.

Possibilità 2: inviare il codice numerico con la parola «BOX» via SMS al numero 363.

Possibilità 3: inserire il codice numerico nel sito: www.petboxcup.ch

Contatto:

Jean-Claude Würmli, Vice amministratore
PET-Recycling Schweiz
Naglerwiesenstrasse 4
8049 Zurigo
Tel.: +41/44/344'10'80
E-Mail: wuermli@prs.ch



Plus de communiques: Verein PRS PET-Recycling Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: