Abonner Electrosuisse

Electrosuisse

Electrosuisse: La divisione "Prova apparecchi e certificazione" entra a far parte del gruppo Eurofins

Fehraltorf (ots)

La divisione "Prova apparecchi e certificazione" viene acquisita dal gruppo interna-zionale Eurofins. Nella giornata odierna Electrosuisse ed Eurofins lo hanno concordato contrattualmente.

Electrosuisse risponde così alle mutevoli condizioni del mercato, garantendo ai produttori svizzeri la possibilità di accedere anche in futuro al mercato internazionale.

I laboratori di prova in varie località in Svizzera, con i loro circa 70 posti di lavoro, verranno mantenuti.

Electrosuisse cede la divisione "Prova apparecchi e certificazione" al gruppo Eurofins Scientific, attivo a livello internazionale. Le mutevoli condizioni economiche e politiche, unite alla crescente complessità e globalizzazione del mercato, hanno portato a questa mossa strategica.

Il gruppo Eurofins offre la necessaria rete di relazioni internazionali, accesso a know-how e una vasta clientela. Markus Burger, Direttore Electrosuisse: "L'attività di prova degli apparecchi è soggetta a un panorama di mercato sempre più complesso. Con il gruppo Eurofins abbiamo un partner forte che ci consente di offrire ai produttori svizzeri una soluzione orientata al futuro per l'accesso al mercato internazionale".

Assumendosi la divisione "Prova apparecchi e certificazione", Eurofins amplia la propria attività nell'ambito dell'ispezione di apparecchiature elettriche. Nel medio termine, Electrosuisse acquisirà una partecipazione di minoranza alla sede svizzera di Eurofins "Eurofins Electrosuisse Product Testing AG".

Posti di lavoro mantenuti

L'acquisizione interessa circa 70 dei 300 posti di lavoro complessivi di Electrosuisse. Eurofins acquisirà i laboratori di prova esistenti in varie località della Svizzera, i posti di lavoro verranno mantenuti.

Concentrazione sul mercato svizzero ed espansione nei restanti settori di attività

In futuro Electrosuisse incentrerà la propria attività sul mercato svizzero. Espanderà le rimanenti competenze nelle divisioni ispezione, consulenza, standard e formazione, nonché taratura , e rafforzerà la propria attività come associazione leader per la tecnologia elettrica, dell'energia e dell'informazione. Punto cardine sarà - come sempre - la promozione di una produzione e di un utilizzo sicuri, economici ed ecologici dell'energia elettrica.

Contatto:

Electrosuisse