MEDIA CONSULTA Deutschland GmbH

PREMIO GIORNALISTICO 2004 "Sì alle diversità. No alle discriminazioni".

    Berlin (ots) - La discriminazione sul posto di lavoro e' una questione importante? Secondo il sondaggio condotto da Eurobarometro, la maggior parte dei cittadini dell'Unione Europea lo crede. Per sensibilizzare il pubblico sul tema della discriminazione, l'Unione Europea ha indetto il premio giornalistico 2004 "S" alle diversità. No alle discriminazioni".

    Giornalisti dei 25 Stati membri dell'Unione Europea sono invitati a presentare articoli che hanno per tema la lotta alla discriminazione e la valorizzazione della diversità sul posto di lavoro. Professionisti nell'ambito dei mezzi di comunicazione ed esperti nella lotta alla discriminazione selezioneranno 25 vincitori nazionali del premio, più tre finalisti per il premio paneuropeo.

    Il premio finale prevede anche un viaggio in un paese dell'Unione Europea scelto dal vincitore.

    La competizione fa parte della campagna "S" alle diversità. No alle discriminazioni", il cui scopo è di diffondere la conoscenza delle politiche europee contro la discriminazione. Per concorrere all'assegnazione del premio, gli articoli devono essere stati pubblicati su carta stampata o testate giornalistiche on-line nel periodo compreso tra il primo Gennaio e il 30 Settembre 2004. Gli articoli possono essere presentati in una delle 20 lingue ufficiali dell'Unione Europea.  Gli articoli saranno valutati in base al valore delle notizie trattate, alla rilevanza dell'informazione, alla complessità della ricerca e preparazione, all'originalità, creatività e qualità dell'articolo, e anche in base all'interesse in grado di destare nel pubblico. Gli articoli devono essere di almeno 5000 battute e devono essere inviati entro e non oltre il 5 Ottobre 2004.

    Per maggiori informazioni: www.stop-discrimination.info.

ots Originaltext: MEDIA CONSULTA Deutschland GmbH
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
NOW PR!
Barbara Caremi
Tel.      +39/02/8'81'29'01
Fax        +39/02/86'45'71'16
E-Mail: barbarac@nowpr.it



Plus de communiques: MEDIA CONSULTA Deutschland GmbH

Ces informations peuvent également vous intéresser: