Voilà ma Suisse - Mostraci la tua Svizzera

Zurigo/Petit-Lancy (ots)

Gli abitanti della Svizzera sono veri e propri esperti del loro paese. Noi tutti conosciamo luoghi o angoli nascosti che pochi frequentano ma che sono tuttavia preziosi: il punto più panoramico, l'esperienza gastronomica più autentica, il tratto di strada più entusiasmante o semplicemente un'esperienza particolare. In poche parole: tutto ciò che rende nuova l'immagine della Svizzera ai nostri occhi. Con il progetto "Voilà ma Suisse", Mazda intende scoprire e fare conoscere, in collaborazione con la popolazione, questo Paese straordinario, lontano dai pregiudizi e dagli stereotipi.

La Svizzera è ancora più caratteristica di quanto si pensi. Chi viaggia attraverso il paese tenendo gli occhi ben aperti scoprirà posti particolari, persone impareggiabili o semplicemente una Svizzera completamente diversa. Per rendere noti questi tesori, Mazda lancia un progetto innovativo. Nel loro ruolo di "Challengers", gli abitanti mostreranno i tesori di cui la Svizzera può essere orgogliosa. Nell'ambito di questa iniziativa la casa automobilistica di Hiroshima manderà le proprie auto Streetview in tour attraverso il Paese. In numerose località gli interessati potranno salire a bordo delle automobili e trasformarsi in reporters, riprendendo il paesaggio e la storia da raccontare ad esso associata, grazie ad un sistema multimediale integrato comprensivo di telecamera e apparecchio fotografico. In questo modo i conducenti avranno la possibilità di mostrare al mondo intero la Svizzera vista da una prospettiva assolutamente nuova. Ogni tratta potra, inoltre, essere "battezzata" con l'identificativo della persona che l'ha realizzata.

L'iniziativa sarà lanciata in occasione del Salone di Ginevra, proponendo un'anteprima live di una delle "media-mobili" di Voilà ma Suisse. Da ora i futuri reporters possono iscriversi sul sito di "Voilà ma Suisse", all'indirizzo www.voila-ma-suisse.ch. Il Tour, e con esso la possibilità partecipare, prenderà il via a maggio e si protrarrà fino a ottobre 2014.

Venga a trovarci sullo stand Mazda al Salone di Ginevra per scoprire in anteprima il tour.

Per ricevere notizie e ulteriori aggiornamenti di questa iniziativa si iscriva da ora sul sito: www.voila-ma-suisse.ch. Tutte le informazioni sul tour, comprese le date e le località in cui farà tappa saranno rese note sulla stessa pagina a partire dalla metà di aprile.

Cos'è Voilà ma Suisse

Mazda è un marchio che ama uscire dagli schemi e percorrere nuove vie. Tale approccio trova il suo esempio migliore nel Mazda "Challenger Spirit". I Challenger sanno abbandonare le convenzioni per cambiare e migliorare. Il progetto "Voilà ma Suisse" intende completare la visione geografica della Svizzera integrandola con contenuti ed esperienze in grado di parlare al cuore. Nel progetto "Voilà ma Suisse" gli abitanti della Svizzera andranno alla scoperta di persone o località "Challenger" da presentare all'opinione pubblica, che potrà così costruirsi un'immagine completamente nuova del Paese e passo dopo passo, immagine dopo immagine, storia dopo storia tutti questi tasselli contribuiranno a darne un quadro emotivamente più ampio.

Giuseppe Loffredo, Direttore Stampa
gloffredo@mazda.ch