Tous Actualités
Suivre
Abonner Mazda (Suisse) SA

Mazda (Suisse) SA

Mazda6: pronta al via ...

Mazda6: pronta al via ...
  • Informations
  • Download

Petit-Lancy (ots)

Per l'anteprima svizzera delle nuove Mazda6 Sedan e Sport Wagon è stata scelta la manifestazione "Auto Zürich" (8-11 novembre 2012). Tecnologie rivoluzionarie e prezzo base di 30.000 franchi.

I visitatori dell'ultimo Salone di Ginevra non avranno certamente dimenticato la straordinaria concept car Takeri, che anticipava la nuova Mazda6. Nel frattempo al Salone di Mosca è stato presentato il modello di serie nella versione berlina (4 porte), mentre la versione Sport Wagon (break) è stata presentata al pubblico in occasione del Salone di Parigi. Dall'8 all'11 novembre, il pubblico svizzero potrà invece scoprire le due versioni della nuova Mazda6, caratterizzate da linee eleganti e sportive.

La nuova Mazda6 Sedan si presenta più ampia e con un incremento della lunghezza di oltre 10 cm rispetto alla versione precedente, caratteristiche che ne fanno una vettura estremamente comoda e spaziosa. Leggermente più compatto, il modello Sport Wagon fa propri i canoni stilistici tipici di un approccio sportivo.

Tecnologie SKYACTIV

Dopo il crossover CX-5, tocca alla nuova Mazda6 adottare le nuove tecnologie SKYACTIV di Mazda, che combinano piacere di guida con consumi ridotti e rispetto per l'ambiente. I nuovi motori a benzina SKYACTIV-G da 2,0 e 2,5 litri (140, 165 e 192 CV) sono molto più dinamici ed economici rispetto ai loro predecessori. Ciò vale anche per il nuovo diesel SKYACTIV-D da 2,2 litri, disponibile in due diverse motorizzazioni (150 e 175 CV). Tutti i motori sono supportati da cambio manuale o automatico a 6 rapporti, anch'essi sviluppati nel quadro del programma strategico SKYACTIV.

Recupero di energia

La nuova Mazda6 è la prima vettura di serie al mondo dotata di un sistema di recupero dell'energia in frenata derivato dalle vetture di Formula 1. Denominato i-ELOOP, il sistema accumula l'energia elettrica prodotta all'interno di un condensatore, utilizzandola per alimentare l'aria condizionata, le luci, l'impianto audio e altre apparecchiature elettriche di bordo. Meno sollecitato, il motore consente così una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Il sistema i-ELOOP è supportato da un sistema automatico i-STOP, di serie su tutte le versioni, che spegne il motore in corrispondenza di un semaforo rosso, consentendo il riavvio in tempi record di soli 0,35 secondi.

Tra gli allestimenti di confort e di sicurezza disponibili sulla nuova Mazda6, ricordiamo anche dispositivi innovativi quali il sistema anti-collisione in modalità urbana SCBS (di serie su tutta la gamma), il sistema di controllo dell'angolo morto, i fari adattivi allo xeno orientabili a commutazione automatica, l'assistente del cambio di corsia, il sistema adattivo per il controllo della velocità di crociera.

Le consegne di Mazda6 Sport Wagon versione 2 litri a benzina inizieranno a metà novembre. I motori diesel e Mazda6 Sedan saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2013.

Contatto:

Mazda (Suisse) SA
Giuseppe Loffredo
Tel.: +41/22/719'33'60
E-Mail: gloffredo@mazda.ch