Tous Actualités
Suivre
Abonner Mazda (Suisse) SA

Mazda (Suisse) SA

La concept Mazda TAKERI fa il suo debutto in Europa in occasione dell'edizione 2012 del Salone di Ginevra

La concept Mazda TAKERI fa il suo debutto in Europa in occasione dell'edizione 2012 del Salone di Ginevra
  • Informations
  • Download

Petit-Lancy (ots)

All'edizione 2012 del Salone di Ginevra, Mazda Motor Corporation presenterà per la prima volta la propria concept Mazda TAKERI, una berlina di medie dimensioni di nuovissima generazione, che propone l'innovativo sistema di rigenerazione dell'energia frenante messo a punto da Mazda e denominato i-ELOOP. Sul palcoscenico di Ginevra sarà accompagnata da Mazda CX-5, il nuovo SUV crossover compatto, sul quale viene proposta l'intera gamma dell'innovativa SKYACTIV TECHNOLOGY di Mazda[1], la MX-5, progettata esclusivamente per il mercato europeo e denominata MX-5 Havana per il mercato svizzero e tutta una gamma di nuove tecnologie e modelli di produzione.

La concept TAKERI, che rappresenta il più recente adattamento del nuovo tema di progettazione di Mazda, denominato "KODO - Soul of Motion", conferisce allo stile della berlina un nuovo livello di potenza e di allure. La TAKERI offre un assaggio della strada che prenderanno le berline CD di nuova generazione realizzate da Mazda. Essa prende spunto da Mazda SHINARI, un'entusiasmante concept di coupé sportiva a quattro porte, presentata lo scorso anno a Ginevra. Con linee esterne di grandissimo fascino, TAKERI propone l'efficiente motore diesel di Mazda SKYACTIV-D, con il sistema i- stop e la trasmissione automatica a sei rapporti SKYACTIV-Drive.

TAKERI punta ai massimi livelli in termini di efficienza energetica, senza tuttavia rinunciare alle tipiche prestazioni Zoom-Zoom che caratterizzano Mazda. Infatti è la prima automobile a proporre i- ELOOP. L'abbreviazione sta per "Intelligent Energy Loop" ed è il primo sistema di rigenerazione dell'energia frenante introdotto dalla società, che si avvale di una soluzione unica nel suo genere, in grado di convertire, in decelerazione, l'energia cinetica in elettricità, facendola confluire in un accumulatore a doppio strato. La potenza viene utilizzata per azionare i componenti elettrici del veicolo, riducendo in questo modo il carico del motore e realizando sino al 10% di riduzione dei consumi. Ciò contribuisce all'economicità di Mazda TAKERI sul fronte dei consumi, senza rinunciare al contempo né alla potenza né al confort.

La nuovissima CX-5 rappresenta il primo modello di serie che riprende il nuovo tema di progettazione di Mazda denominato "KODO - Soul of Motion" ed è realizzata per la prima volta con la nuova gamma di motori, trasmissioni, scocca e telaio di SKYACTIV TECHNOLOGY. In questo modo CX-5 regala prestazioni superiori, senza perdere la sua maneggevolezza né il confort di guida o l'eccezionale sicurezza su strada. Economia dei consumi ed emissioni di CO2 al top della sua categoria sono resi possibili grazie alla sua straordinaria leggerezza, al design aerodinamico ed ai motori SKYACTIV, (tutti dotati della funzione i-stop).

La nuova serie speciale MX-5 Havana si presenta con un nuovo tocco di classe, grazie a una serie di caratteristiche premium, tra cui i proiettori con inserti cromati, carenature con griglia e fari antinebbia con cornici cromate, mentre l'interno presenta rivestimenti in pregiata pelle "Havana Brown". Disponibile solo in Europa, l'ultima versione della leggendaria roadster di Mazda si presenta con quattro colori per la carrozzeria: Radiant Ebony, disponibile in esclusiva per questo modello, Crystal White Pearl, Metropolitan Grey e Brillant Black. Oltre all' estesa connettività audio, questa MX-5 Havana sarà la prima MX-5 a proporre un sistema di navigazione integrato.

Lo stand di Mazda all'82° Salone di Ginevra presenterà anche la nuovissima SKYACTIV TECHNOLOGY, accanto ai modelli attuali. I giorni riservati alla stampa sono il 6 e il 7 marzo e sarà aperto al pubblico dall'8 al 18 marzo.

Principali novità proposte all'edizione 2012 del Salone di Ginevra

|Modelli esposti    |Mazda TAKERI (prima europea)                | 
|                   |Mazda CX-5 (prima svizzera)                 | 
|                   |Mazda MX-5 Havana                           | 
|Tecnologie esposte |SKYACTIV-D motore diesel pulito             | 
|                   |SKYACTIV-G motore benzina a iniezione       | 
|                   |diretta                                     | 
|                   |SKYACTIV-Drive cambio automatico            | 
|                   |SKYACTIV-MT cambio manuale                  | 
|                   |i-ELOOP sistema di rigenerazione            | 
|                   |dell'energia frenante                       | 
|Vetture attualmente|Mazda2, Mazda3, Mazda5, Mazda6, Mazda MX-5  | 
|in vendita         |                                            |

[1] Motore a benzina SKYACTIV-G, motore diesel SKYACTIV-D, cambio 
automatico SKYACTIV-Drive, trasmissione manuale SKYACTIV-MT, 
SKYACTIV-Body e SKYACTIV-Chassis.

Contatto:

Mazda (Suisse) SA
Giuseppe Loffredo
Tel.: +41/22/719'33'60
E-Mail: gloffredo@mazda.ch

Plus de actualités: Mazda (Suisse) SA
Plus de actualités: Mazda (Suisse) SA