Mazda (Suisse) SA

Mazda premiata per la ricerca nel processo di combustione all'interno del Filtro Antiparticolato Diesel

    Hiroshima/Petit-Lancy (ots) - Mazda Motor Corporation sarà insignita a Maggio del premio "Outstanding Technical Paper Award" alla 58ma cerimonia di premiazione della Society of Automotive Engineers of Japan. Mazda sarà onorata per la sua analisi relativa al processo di combustione all'interno del Filtro Antiparticolato nei motori Diesel.

    Mazda ha effettuato ricerche sui meccanismi di combustione per eliminare le polveri sottili, principalmente fuliggine, dalle emissioni dei gas di scarico dei motori diesel. Nella sede della società a Hiroshima è stato sviluppato un originale metodo analitico che ha dimostrato come le caratteristiche di scambio dell'ossigeno dei catalizzatori giochino un ruolo importante nell'accelerare la combustione delle polveri sottili.

    Questo lavoro sarà di grande aiuto per la progettazione di efficienti filtri anti-particolato (DPF) in futuro. In più, il recente sviluppo del metodo analitico può essere applicato non solo in campo automobilistico, ma anche per motori diesel utilizzati in altri campi. Il premio riconosce questi risultati, che forniscono delle tangibili linee guida nello sviluppo di un'ampia gamma di future tecnologie per i motori diesel.

ots Originaltext: Mazda (Suisse) SA
Internet: www.presseportal.ch

Kontakt:
Giuseppe Loffredo
Mazda (Suisse) SA
12, Avenue des Morgines
CH-1213 Petit-Lancy
Tel.:        +41/22/719'33'60
Fax:         +41/22/719'33'05
E-Mail:    gloffredo@mazda.ch
Internet: www.mazda-press.ch



Plus de communiques: Mazda (Suisse) SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: