Sanitas Krankenversicherung

Sanitas promuove la salute dei suoi clienti

Zurigo (ots) - Muoversi regolarmente ha un effetto positivo sulla salute. Chi vuole vivere in modo più sano, spesso deve cambiare le proprie abitudini. Sanitas sostiene i suoi clienti in questo percorso. L'app Active motiva gli utenti a fare movimento regolarmente. Chi utilizza l'app Active può cambiare a lungo temine il proprio comportamento legato al movimento e viene premiato per i successi raggiunti.

Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) il movimento è il miglior rimedio per prevenire le malattie. L'OMS consiglia un'attività fisica di intensità media 5 volte a settimana per almeno 30 minuti. Ciò è fattibile p. es. percorrendo 10 000 passi al giorno. A Sanitas sta molto a cuore la salute dei suoi clienti. Ecco perché negli ultimi mesi ha sviluppato e testato insieme a specialisti di prevenzione, esperti internazionali e ai clienti l'app Active. Questo servizio digitale è a disposizione di tutti a partire da subito. L'idea alla base dell'app Active è premiare chi si muove regolarmente. Gli utenti non sono costretti ad acquistare i wearable costosi, l'app, infatti, può essere collegata a varie app dello smartphone.

«L'intento dell'app è di misurare, in modo pragmatico e su base volontaria, le proprie abitudini una-due volte al giorno e se lo si desidera adeguarle per promuovere la propria salute», spiega il CEO Max Schönholzer. L'app Active completa i programmi esistenti nell'ambito della prevenzione delle cadute, del controllo dei medicinali o dell'equilibrio psichico e rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo di Sanitas verso un'impresa assicurativa digitale e orientata al cliente.

Funzioni

L'app calcola l'indice d'attività in base al tipo di movimento svolto ogni giorno e alla relativa durata. L'app non misura solo i passi, ma anche le attività per esempio quando si va in bicicletta o a nuotare. Ogni volta che si raggiunge il proprio obiettivo giornaliero, sul conto personale viene versata una moneta. Inoltre è possibile accettare delle sfide per vincere delle monete in più. I clienti Sanitas possono riscattare dei buoni presso partner selezionati quali Athleticum o Digitec in cambio delle monete raccolte.

Protezione dei dati

A Sanitas sta molto a cuore informare gli utenti in modo proattivo e trasparente sul trattamento dei dati. Se gli utenti vogliono cancellare i loro dati di movimento, possono farlo in qualsiasi momento premendo semplicemente un pulsante.

Da oggi scaricabile gratuitamente

Dal 14 giugno 2017, l'app Active di Sanitas è a disposizione di tutti i clienti Sanitas e non solo. L'app può essere scaricata gratuitamente dal sito www.sanitas.com/activeapp-it.

Contatto:

Per ulteriori informazioni
Sanitas Assicurazione Malattia, Riccarda Schaller, Responsabile
Comunicazione e politica sanitaria, tel. 044 298 62 82, cellulare 076
572 24 42, medien@sanitas.com



Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: