Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

Alex Friedl sarà il nuovo responsabile Prestazioni e Consulenza ai clienti di Sanitas

Alex Friedl sarà il nuovo responsabile Prestazioni e Consulenza ai clienti di Sanitas
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Con Alex Friedl il Consiglio d'amministrazione di Sanitas sceglie per il proprio Comitato direttivo un profondo conoscitore del sistema sanitario e un manager esperto. Friedl assumerà la conduzione del settore aziendale Prestazioni e Consulenza ai clienti di Sanitas al più tardi il 1° novembre 2017.

Dal 2009 Alex Friedl è impiegato presso Helsana; attualmente conduce il settore Servizio alla clientela Zurigo/Svizzera centrale e, in qualità di membro dell'equipe manageriale è alla testa di circa 300 collaboratori. Oltre alla consulenza ai clienti, il settore comprende anche la componente delle prestazioni. Inoltre, nel suo lavoro presso Helsana, Alex Friedl ha ricoperto varie posizioni manageriali dando prova di saper gestire l'acquisto delle prestazioni. Prima di passare a Helsana, Alex Friedl ha lavorato per più di 20 anni alla Suva ricoprendo varie funzioni di conduzione.

Profondo conoscitore del sistema sanitario

Subito dopo l'apprendistato di commercio e contemporaneamente alla sua attività professionale, Alex Friedl ha continuato a specializzarsi acquisendo competenze tecniche e manageriali. Attualmente Alex Friedl sta svolgendo il master di Public Health presso l'università di Zurigo e lo concluderà quest'anno con una tesi sull'influsso che il nuovo finanziamento ospedaliero ha sul settore ospedaliero svizzero. In precedenza ha conseguito l'Executive MBA presso la scuola universitaria di Lucerna.

Il CEO Sanitas, Max Schönholzer, afferma convinto: «Alex Friedl completa il Comitato direttivo Sanitas in modo ideale sia nell'attuazione della strategia che nell'evoluzione verso un'impresa assicurativa digitale e orientata al cliente.»

Chi è Sanitas

Il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas Assicurazioni base SA, Compact Assicurazioni base SA) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas Assicurazioni private SA). Sanitas, che vanta all'incirca 822 500 assicurati e registra un volume di premi di 2,66 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Contatto:

Per ulteriori informazioni
Sanitas Assicurazione Malattia, Claudia Jenni, portavoce stampa, tel.
044 298 63 02, cellulare 079 438 74 94, medien@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung